You are here
Lutto a Battipaglia per la perdita del professore Telese Cronaca Primo piano Provincia e Regione 

Lutto a Battipaglia per la perdita del professore Telese



E’ morto a Battipaglia il professor Vito Telese. Giornalista, insegnante di Diritto e appassionato di sport e musica. “Un uomo d’altri tempi”, “un galantuomo”, “un monumento di questa città” sono alcuni dei commenti che stanno comparendo sui social network. Telese collaborò, per diversi anni, con varie testate giornalistiche locali tra le quali “Il Roma“, “Napoli notte” Cronache del Mezzogiorno e “Il Mattino” oltre ad essere autore di più di un libro sulla Battipagliese Calcio. Diplomatosi al Liceo Classico di Eboli, e laureatosi in Giurisprudenza alla Federico II di Napoli, negli anni a seguire coltivò una grande passione: quella per il latino. È autore, infatti, di 28 canzoni tradotte dal napoletano al latino che avevano un piccolo particolare: la scelta delle parole non era casuale. Telese cercava di conservare la melodia pur cantandola in latino. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.

I funerali oggi alle 17 alla chiesa Sant’Antonio di Padova a Battipaglia

scritto da 







Related posts