You are here
lL COLLETTAMENTO FOGNARIO A NOCERA INFERIORE È REALTÀ Provincia Provincia e Regione 

lL COLLETTAMENTO FOGNARIO A NOCERA INFERIORE È REALTÀ

“Abbiamo approvato in Comitato Esecutivo dell’ente idrico campano il progetto definitivo del secondo lotto fognario. Esso comprende tutta l’area così detta periferica della città, la zona industriale e la sua area di espansione. È stata dura, ma si completa così una delle missioni fondamentali di questo lungo mandato amministrativo” afferma il sindaco di Nocera Inferiore.

Adesso il soggetto attuatore di progetto (GORI Spa) sta completando anche la progettazione esecutiva. Lavori per oltre 12 milioni di euro.
Anche se i lavori di secondo lotto che porteranno alla bonifica degli scarichi partirà materialmente solo a fine 2022 (sono attualmente in corso i lavori del 1° lotto), si può dire ormai definito il sistema di collettamento fognario a Nocera.
Le tappe sicuramente più difficili erano quelle dell’inserimento dell’importante comune dell’Agro tra quelli a priorità di finanziamento e la definizione delle progettazioni approvate in conferenza di servizi e quindi dall’Eic.
Un traguardo cui ha lavorato a lungo anche con azioni forti e simboliche l’Amministrazione comunale in sinergia con la Regione Campania.

scritto da 







Related posts