You are here
L’Europa festeggia l’anno delle competenze A Palazzo Sant’Agostino il nuovo sportello di Europe Direct Salerno Attualità 

L’Europa festeggia l’anno delle competenze A Palazzo Sant’Agostino il nuovo sportello di Europe Direct Salerno

Lunedì 8 maggio la Provincia di Salerno e il Centro Europe Direct Salerno festeggiano l’Europa anticipandosi di un giorno sulla tabella di marcia internazionale che celebra l’anno europeo delle competenze. L’appuntamento prevede una mattinata ricca di attività che coinvolgono i giovani e tutta la cittadinanza, includendo anche l’inaugurazione del nuovo sportello Europe Direct a Palazzo Sant’Agostino.

La Festa dell’Europa parte alle 9,30 da Piazza della Libertà con la “Passeggiata Europea”, corteo organizzato in collaborazione con Il Coordinamento del Forum dei Giovani della Provincia di Salerno e il Convitto Nazionale Torquato Tasso. Da Piazza della Libertà, si arriverà a Palazzo Sant’Agostino dove, alle 10,00 circa, verrà inaugurato il nuovo sportello Europe Direct Salerno gestito da Moby Dick ETS e alle 11,00 nel salone Bottiglieri si terrà il Convegno sull’ “Anno Europeo delle Competenze”.

“Il 2023 – dichiara il Presidente della Provincia Franco Alfieri – è stato indentificato come un anno di grandi cambiamenti, dove la formazione acquisisce un ruolo rilevante. Infatti, come precisa la Commissione Europea, l’Anno delle competenze porterà nuovo slancio all’apprendimento permanente, dando alle aziende e ai singoli la capacità di contribuire alla transizione verde e digitale attraverso il sostegno all’innovazione e alla competitività”.

Intervengono al Convegno il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, il Responsabile del Centro Europe Direct Salerno Francesco Piemonte, il Direttore dell’Ufficio Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri Rosaria Giannella. Chiude i lavori il Direttore della Rappresentanza italiana della Commissione europea Antonio Parenti.

scritto da 







Related posts