Lazio e Liverpool dominano la UEFA: ecco tutte le curiosità statistiche di Europa League e Champions
I tornei UEFA sono giunti alla metà del grande girone unico a 36 squadre, novità di quest’anno che ha sostituito gli otto gironi dell’edizione precedente, di conseguenza siamo in un punto determinante per le sorti dei club, perché dalla prossima giornata in poi si inizierà a capire chi può seriamente puntare ai playoff o agli ottavi e chi uscirà di scena definitivamente.
Ed ecco le notizie più sorprendenti di questa prima fase di Champions ed Europa League, perché al comando dei rispettivi gironi ci sono Liverpool e Lazio, con quasi due piedi negli ottavi. Il Milan ha demolito il Real Madrid al Bernabeu e sembra in piena fase di ripresa, Inter e Atalanta restano imbattute, la Vecchia Signora tiene a galla i sogni playoff.
Fonseca ne sa una più del… Diavolo
Insomma, questo Milan ne sta combinando di tutti i colori, ma prima del pareggio contro il Cagliari ha battuto il Real Madrid in casa al Bernabeu per 1 – 3. I Blancos restano tra i favoriti nelle quote Champions Antepost in aggiornamento live su Betfair e i Rossoneri mettono un’ipoteca importante per agguantare i playoff e sognare gli ottavi. Uno dei meriti del mister è anche quello di aver risvegliato Leao, per questo e per i risultati straordinari che i Rossoneri riescono a raggiungere, possiamo affermare tranquillamente che Fonseca ne sa una più del Diavolo.
Liverpool al top di Champions
Quattro vittorie nelle prime 4 gare hanno fatto schizzare il Liverpool nella top 4 delle favorite alla vittoria Champions: quotata a 7. I Reds dovranno vedersela contro Real Madrid, Manchester City e Barcellona per alzare al cielo la coppa dalle grandi orecchie. I Citizens restano favoriti a quota 4.5 per la vittoria di Champions, mentre Barcellona e Real Madrid sono quotate a 6. Il Liverpool può vantare uno score sensazionale di 10 gol segnati nelle prime 4 gare e una rete subita.
Inter e Atalanta al top da imbattute in Champions
I Nerazzurri sono sempre stati i favoriti tra i club italiani che sono presenti nel mega girone Champions, certo che nessuno si aspettava che l’armata di Inzaghi sarebbe durata per 4 match senza perdere.
Ma la vera sorpresa è l’Atalanta del Gasp, che in Champions non solo non ha mai perso nei primi 4 match, ma è riuscita a tenere la porta in clean sheet per 360 minuti più recupero. La ciliegina sulla torta? In campionato la Dea può vantare un reparto offensivo da 31 gol nelle prime 12 gare: il miglior attacco di Serie A.
Le Aquile volano in Europa League e in Serie A
La Lazio di Baroni domina in solitaria il girone con un poker di vittorie ed entra a gamba tesa nella top 3 delle quote europa league Antepost, con la vittoria del torneo quotata a 10. Questo club è al top anche in Serie A, dove ha ottenuto 8 vittorie su 12 eguagliando lo score di Atalanta e Napoli. Non è da meno in Europa League, dove ha segnato 11 gol subendo solo 2 reti fino alla quarta giornata.