You are here
Lavoro a nero, 33 camerieri su 40 senza contratto nel Salernitano Economia Provincia e Regione 

Lavoro a nero, 33 camerieri su 40 senza contratto nel Salernitano

Finanzieri della compagnia di Cava de’ Tirreni hanno effettuato una serie di interventi in diversi esercizi commerciali, soprattutto ristoranti e autorimesse, al termine dei quali sono stati scoperti 33 lavoratori completamente ‘in nero’. I controlli sono avvenuti nelle ore di maggior afflusso dei clienti e hanno interessato 6 attività nelle località turistiche di Cava de’ Tirreni, Maiori, Minori, Cetara e Vietri sul mare.

I militari delle Fiamme Gialle hanno così identificato oltre 40 tra camerieri e parcheggiatori di cui ben 33 appunti non erano stati assunti regolarmente, con violazioni alle norme in materia di impiego del personale, di assistenza previdenziale, noncheé di tutela della salute e della sicurezza. Uno in particolare era intento a servire ai tavoli di un noto ristorante di Cava de’ Tirreni, pur beneficiando dell’indennità di disoccupazione.

Al termine delle attività ispettive, i finanzieri hanno segnalato i rappresentanti legali delle società controllate all’Ispettorato territoriale del lavoro di Salerno, competente per l’irrogazione delle sanzioni amministrative per un valore complessivo di oltre 100mila euro, nonché per il recupero dei contributi non versati. Per tre di queste società potrebbe ora scattare la sospensione dell’attività commerciale, dato che il 20% del personale impiegato era senza contratto. Fonte: La Città di Salerno

scritto da 







Related posts