You are here
L’Alma ospita Caserta nel giorno di Mainenti Calcio Dilettanti Sport 

L’Alma ospita Caserta nel giorno di Mainenti

L’Alma Salerno torna in campo in vista del sedicesimo turno del campionato di serie B girone F. Avversario di giornata lo Spartak Caserta del tecnico Alessandro Vitale, che giungerà al PalaTulimieri sabato 26 febbraio. Fischio d’inizio alle ore 15.

I rossoneri, invischiati nella lotta per non retrocedere, faranno di tutto per rendere difficile l’esordio in panchina del tecnico Nando Mainenti: la partita d’andata, terminata uno a zero in favore dello Spartak, rappresenta un campanello d’allarme sulla pericolosità dell’organico avversario.

Gli ospiti arrivano alla gara dopo la cocente sconfitta rimediata sul campo del Real Ciampino. Il tre a uno, con cui è andata in archivio la sfida, ha aumentato ulteriormente il distacco dei rossoneri dalla zona salvezza. Dal canto loro, anche i granata sono reduci da un risultato al di sotto delle aspettative, seppur maturato sull’ostico campo dello Junior Domitia (nove a tre il risultato finale).

Il neotecnico Mainenti dovrà fare a meno degli squalificato Giuseppe Madonna e José Rotella, i quali hanno preso regolarmente parte alla prima seduta di allenamento del trainer salernitano. Sarà, invece, arruolabile Morgato.

Direzione di gara affidata ai sigg. Jacopo Giannelli e Antonio Valentini della sezione di Bari. Cronometrista dell’incontro il sig. Ciro Cepollaro di Ercolano.

La sfida sarà trasmessa dall’emittente LiraTv al canale 15 del dtt.

DICHIARAZIONI DELL’ALLENATORE NANDO MAINENTI «Accettare l’incarico in questa fase della stagione non è semplice. Il primo approccio è stato positivo: ho osservato da vicino il lavoro dei ragazzi, ai quali ho chiesto di non snaturarsi. Proverò a trasmettere il mio spartito di gioco ma è necessario del tempo. Includerò tutti i ragazzi nel progetto di cambiamento. Non potrò, nel breve periodo, fare grandi interventi: per il momento si prosegue sul filone tracciato dal precedente tecnico, al quale va un plauso per i risultati conseguiti. Ai ragazzi ho chiesto cattiveria agonistica e cura nei dettagli».

mm

scritto da 







Related posts