You are here
La Salernitana ufficializza il centrocampista Mateusz Legowski Calcio Salernitana 

La Salernitana ufficializza il centrocampista Mateusz Legowski

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Pogon Szczecin per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista classe ’03 Mateusz Legowski. Il calciatore si è legato al club granata fino al 2026 con opzione e indosserà la maglia numero 99.

IL PROFILO
Classe 2003, ha già giocato 5 partite ufficiali in stagione con il Pogon Szczecin, di cui tre nelle qualificazioni di Europa League. Nell’ultima gara di campionato, tre giorni fa, è invece rimasto in panchina. Legowski ouò giocare sia come centrocampista che come trequartista, bravo soprattutto nel palleggio.
Nella stagione 2021/2022, a 18 anni, debutta nella massima serie polacca con il Pogon Szczecin, con cui disputa 19 partite e mette a segno un gol e un assist. Nello scorso campionato ha invece giocato 26 partite in campionato (con tre gol e tre aassit) più una nelle qualificazioni di Conference League. Lo scorso anno ha anche esordito in nazionale maggiore, nella partita di Nations League persa 2-0 in casa contro l’Olanda del 22 settembre.

mm

scritto da 







Related posts