You are here
La Salernitana supera in rimonta l’Entella e torna momentaneamente in vetta Calcio Primo piano Salernitana Sport 

La Salernitana supera in rimonta l’Entella e torna momentaneamente in vetta

All’Arechi la Salernitana supera di rimonta la Virtus Entella e torna momentaneamente in vetta alla classifica. Al 7’ ci provano i granata: cross di Schiavone e colpo di testa di Aya che termina di poco a lato. Al 38’ arriva il gol dell’Entella: Koutsoupias si invola in contropiede e serve Mancosu che realizza il gol del vantaggio. Al 45’ Salernitana pericolosa con una conclusione di Kupisz che termina di poco alta sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con i granata sotto nel punteggio. Al 2’ della ripresa c’è il pareggio della Salernitana: grande azione personale di Cicerelli che supera due uomini e arriva al cross, colpo di testa vincente di Tutino che vale l’1-1. Al 20’ calcio di rigore per la Salernitana per atterramento di Poli ai danni di tutino: dal dischetto va Djuric che spiazza Russo e firma la rete del 2-1 finale.

“Quella di stasera era la quarta partita in dieci giorni e soprattutto all’inizio è mancata un po’ di freschezza. Il valore della Virtus Entella non è sufficientemente rispecchiato dalla classifica. Nel primo tempo siamo stati troppo lenti e prevedibili, poi nella ripresa abbiamo sfruttato bene le corsie laterali e siamo contenti di aver ribaltato il risultato. Abbiamo preso gol in maniera accidentale e la partita si è complicata. La squadra però ha reagito bene alle difficoltà e ha dimostrato di avere grande maturità”. Queste le parole del tecnico Fabrizio Castori nel post-partita di Salernitana – Virtus Entella.

“Siamo molto contenti di quello che stiamo facendo” – ha concluso il mister – “La capacità di giocare con diversi assetti tattici deve essere una risorsa. Questa vittoria è stata il nostro modo di fare gli auguri di Natale a tutta la città di Salerno. Adesso ci godiamo questo momento, consapevoli che la strada è ancora lunga, e speriamo di continuare così”.

Salernitana: Belec, Lopez (27’ st Veseli), Gondo (1’ st Djuric), Schiavone (17’ st Dziczek), Tutino (40’ st Giannetti), Aya, Di Tacchio, Casasola, Anderson (1’ st Cicerelli), Kupisz, Gyomber. All. Fabrizio Castori

Virtus Entella: Russo, Cleur, Bonini, De Luca, Nizzetto (1’ st Paolucci), Poli, Cardoselli (7’ Schenetti), Mancosu (31’ st Brunori), Settembrini (40’ st Petrovic), Koutsoupias (40’ st Brescianini), Pavic. All. Vincenzo Vivarini

Arbitro: Ghersini di Genova.

Reti: 38’ pt Mancosu, 2’ st Tutino, 21’ st Djuric.

Note: Ammoniti Schiavone e Veseli per la Salernitana; Bonini, Poli, Settembrini e Petrovic per l’Entella. Angoli: 2 – 0. Recupero: 1’ pt, 5’ st.

 

foto sito ufficiale Salernitana

mm

scritto da 







Related posts