You are here
LA GENEA LANZARA SI ARRENDE ALLA CORAZZATA NOCI IN TERRA PUGLIESE Handball Sport 

LA GENEA LANZARA SI ARRENDE ALLA CORAZZATA NOCI IN TERRA PUGLIESE

Dopo otto giornate il campionato Nazionale di Serie A2 ha una capolista solitaria: la corazzata Noci ha avuto la meglio, difatti, sulla giovanissima compagine della Genea Lanzara restando imbattuta.

Tanto rammarico per la formazione cara al presidente Sica che si è presentata, al match più probante del girone di andata, non al meglio delle condizioni con diversi atleti che hanno dovuto fermarsi in settimana per acciacchi fisici; non ultima, alla vigilia della partenza, l’ assenza del capitano Giordano e dell’ ala mancina Avallone. Gioco forza, dal canto della propria esperienza, la squadra pugliese ha meritatamente fatto suo il match, contro una Genea Lanzara ampiamente lontana da quella vistasi nel corso delle prime sette giornate di campionato .

La gara è equilibrata soltanto nei primi 15’ di gioco, quando le compagini si ritrovano sul punteggio di 6-6 dopodiché, sfruttando anche gli errori in fase di impostazione dei salernitani, il Noci di Maione ha allungato il divario portandosi negli spogliatoi sul 14-9. 

Nella ripresa De Luca e compagni non riescono a rifarsi sotto, coi padroni di casa che premono ulteriormente il piede sull’ acceleratore mettendo in cassaforte il match. Negli ultimi venti minuti di gioco coach Manojlovic dà spazio a tutta la rosa a sua disposizione, con la gara che si conclude sul finale di 30-15.

“ Eravamo consapevoli di dover affrontare una squadra esperta ed ostica come il Noci – dichiara il presidente Sica – tuttavia c’é rammarico per non essere arrivati al meglio delle condizioni, non al completo, e per di più i ragazzi sono anche incappati in una giornata negativa. Mi auguro che si faccia tesoro degli errori commessi, vista la giovanissima età dei ragazzi, voltando pagina e pensando già al prossimo match, l’ ultimo del girone di andata, tra le mura amiche della Palumbo. Sono certo che i ragazzi si riscatteranno.”

NOCI PALLAMANO – GENEA LANZARA 30:15

NOCI PALLAMANO: Corcione 3, De Finis, De Luca 5, Degiorgio 3, Fasanelli, Giannini,  Giannuzzi 1, Intini, Labate 3, Laera 7, Mastroscianni, Montalto 1, Piepoli, Quarato, Recchia 3, Vicenti 4. All: Maione

GENEA LANZARA: Bellini, Biraglia, De Luca 4, Di Giuseppe, Di Marcello, Fiorillo, Lettera, Manojlovic 5, Milano A. 2, Milano C. 2, Senatore A., Senatore M. 2, Vitiello. All: Manojlovic 

ARBITRI: Regalia – Greca

mm

scritto da 







Related posts