You are here
Isabella Ingenito, il nuovo colpo della Sirio Salerno Basket 92 arriva dall’Argentina Altri sport Basket Sport 

Isabella Ingenito, il nuovo colpo della Sirio Salerno Basket 92 arriva dall’Argentina

Play-guardia di grande intensità, talento cristallino, ottima tiratrice, una delle giocatrici più interessanti del panorama cestistico giovanile sudamericano: il nuovo colpo di mercato del Sirio Salerno Basket ‘92 arriva dall’Argentina ma ha nome e soprattutto cuore tricolore. Isabella Ingenito è nata nel 2007, ha anche passaporto italiano e sarà una importante pedina in prima squadra nel campionato di serie B, oltre che protagonista nell’under 17 che affronterà la nuova stagione con il chiaro obiettivo di puntare in alto. La neo granatine proviene dal Club Union Florida e con la nazionale argentina ha recentemente conquistato il terzo posto all’American Cup Under 16 chiudendo con 9,8 punti di media e un high score di 18 punti contro la Colombia. Ha anche fatto parte, nonostante la giovane età, della preselezione albiceleste per il Mondiale under 19.

“Sono molto felice di essere una giocatrice della Sirio Salerno Basket ‘92 – ha detto Ingenito – L’esperienza in Italia mi stimola molto ed è un po’ anche un ritorno alle origini della mia famiglia. Lì c’è già mio fratello Lucas e questo per me è un grosso vantaggio. Ho obiettivi ben precisi per la prossima stagione: innanzitutto lavorare tanto per crescere dal punto di vista tecnico, far parte di un importante gruppo come quello della prima squadra e puntare in alto con l’under 17. Ringrazio la società e il presidente Somma per aver puntato su di me”.

Estremamente soddisfatto il direttore sportivo Aurelio De Sio per l’ingaggio di una giocatrice giovane ma già di ottimo livello tecnico: “Seguiamo Ingenito da un anno e siamo stati in contatto costantemente.  Siamo fieri che abbia scelto Salerno nonostante le tante offerte ricevute ed un grazie va anche al fratello Lucas, con cui abbiamo a lungo interagito. Crediamo di aver preso una giocatrice forte, che con tanto entusiasmo ha accettato questa sfida. Con lei ed Esposito aumenta esponenzialmente il livello tecnico della under 17 ma anche della prima squadra con tante rotazioni di qualità per coach Visnjic. Stiamo costruendo un roster competitivo e non è detto che le sorprese siano finite qui. Quello che ci interessa è che una giocatrice metta Salerno come sua prima scelta e per Ingenito è stato così”.

mm

scritto da 







Related posts