Da oggi attivi nuovi autovelox in autostrada
Dopo un attento e specifico monitoraggio su incidenti ed infrazioni al Codice della strada, il compartimento di polizia stradale Campania e Basilicata ha constatato “una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune tra le arterie a più alta intensità di traffico”.
Da qui la decisione di attivare da oggi a domenica 12 novembre, “servizi mirati al controllo della velocità con l’impiego di apparecchiature speciali e l’utilizzo di veicoli d’Istituto al fine di garantire la massima sicurezza della circolazione”.
Le autostrade interessate dai servizi di controllo saranno: A/1 Milano/Napoli, A/3 Napoli/Salerno, A/2 del Mediterraneo, A/30 Caserta/Salerno.
“L’utenza sarà informata preventivamente dell’attivazione dei predetti servizi – scrivono dalla Polstrada – con pannelli luminosi a messaggio variabile che indicheranno espressamente l’attività di controllo”.