You are here
Incendio distrugge mobilificio Centola/Palinuro Provincia Provincia e Regione 

Incendio distrugge mobilificio Centola/Palinuro

Un incendio di vaste dimensioni sta interessando un mobilificio di Centola/Palinuro che è stato avvolto completamente dalle fiamme. Una colonna di fumo nero e dall’odore acre si è levata in alto ed è visibile anche decine di chilometri di distanza. Ancora non è chiaro l’origine del rogo che sta praticamente distruggendo la struttura sita lungo la SS562 in località Piana del Mingardo.

Sul posto oltre ai volontari del gruppo Menaica di Protezione Civile, la polizia municipale, i carabinieri della stazione di Centola stanno lavorando 5 squadre dei Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamento di Policastro, Sala Consilina, Vallo della Lucania oltre alle autobotti arrivate tempestivamente da Salerno. I caschi rossi stanno cercando di arginare il lingue del fuoco e di domare l’incendio.

Al momento fortunatamente non si registrano feriti ma a poca distanza dal luogo dell’incendio sono presenti diverse abitazioni. Ingenti i danni. Alcuni residenti hanno lasciato le loro case. Le fiamme hanno raggiunto anche una struttura ricettiva presente a poca distanza.

scritto da 







Related posts