You are here
Imprenditore salernitano non trova autisti: “Neppure a 3mila euro al mese” Economia Provincia e Regione 

Imprenditore salernitano non trova autisti: “Neppure a 3mila euro al mese”

L’offerta di lavoro per autisti di camion arriva da Gerardo Napoli, 49 anni, amministratore di un’impresa di trasporto alimentare nel salernitano: «Nove ore al giorno per 5 giorni a 3mila euro netti al mese, tutto in regola». Nell’intervista rilasciata al “Corriere della Sera” lancia l’appello perché per quei 60 posti disponibili «non trovo nessuno».

Il caso della scarsità di autisti nel settore era già emerso in un articolo pubblicato ieri dal Sole 24 Ore, dove la Anita, l’Associazione Nazionale Imprese Trasporti Automobilistici, lanciava l’allarme di una crisi che in Italia vede le aziende in cerca di 17mila posizioni nel prossimo biennio.

A ribadire la necessità di questi posti è lo stesso Napoli, che sottolinea come il giro di affari generato dall’impresa che gestisce sia «limitato dalla mancanza di personale». Secondo l’amministratore, uno dei motivi che ostacola le assunzioni è la patente E, necessaria per guidare i camion. «Per prenderla servono 6mila euro circa e sei mesi di studio. Non tutti hanno la costanza e i soldi».

scritto da 







Related posts