You are here
Il Wwf Campania solidale con Borrelli: “Non si capisce perchè con questa pandemia i cacciatori debbano essere autorizzati a circolare liberamente” Attualità Provincia e Regione 

Il Wwf Campania solidale con Borrelli: “Non si capisce perchè con questa pandemia i cacciatori debbano essere autorizzati a circolare liberamente”

Il WWF Campania esprime solidarietà al presidente della VIII Commissione del consiglio Regionale Francesco Emilio Borrelli “dall’attacco a mezzo stampa della lobby venatoria”. Le associazioni venatorie antepongono l’interesse dei cacciatori ad abbattere la fauna selvatica,  persino all’interesse pubblico e alla sicurezza sanitaria.
“Non si comprende come il cacciatore  dovrebbe essere l’unico soggetto autorizzato a circolare liberamente in zona rossa quando neanche i nostri bambini  possono uscire per andare a scuola, e quasi tutte le attività commerciali sono ferme. Il Presidente Borrelli si è limitato a evidenziare una cosa   scontata: la caccia non è un interesse tanto  rilevante da giustificare deroghe ai divieti che le autorità hanno dovuto imporre per contrastare la pandemia. Al contrario di quanto evidenziato dai cacciatori, la scelta del Presidente  De Luca di affidare la presidenza della commissione agricoltura a Francesco Borrelli, persona sensibile alla tutela degli animali e all’ambiente è stata invece di particolare valore in quanto finalmente la politica regionale non dovrà supinamente subire i diktat del mondo venatorio. Anzi, al presidente Borrelli chiediamo di non abbassare la guardia  e di bloccare il tentativo di una pianificazione faunistica di stampo venatorio che alcuni uffici regionali e ATC stanno cercando di imporre per i prossimi anni. Siamo Sicuri  che il Presidente Borrelli imponga discontinuità: la fauna selvatica è di tutta la collettività, i cacciatori nn possono continuare a gestirla a loro piacimento e altro uso e costume”, dice Piernazario Antelmi del Wwf Campania.

scritto da 







Related posts