You are here
Il Sindaco di Roscigno ammaina la bandiera dell’Unione Europea per protesta Cronaca Provincia e Regione 

Il Sindaco di Roscigno ammaina la bandiera dell’Unione Europea per protesta

“Il movimento della bandiera mostra attivismo, intervento, movimento. In questo momento abbiamo invece un’Europa immobile che non dà risposte”.

Queste le parole del  Sindaco di Roscigno Pino Palmieri in un video postato sul suo profilo facebook mentre ammaina la bandiera dell’Unione Europea lasciando sventolare solo quella del tricolore. Amare le sue considerazioni “Si potrebbe pensare di riconvertire i fondi. Tanti soldi vengono destinati per le feste, oggi abbiamo capito che non c’è la possibilità di festeggiare e quei fondi potrebbero essere utili per quelle persone che vivono l’emergenza Coronavirus. Oggi i maggiori sacrifici li stanno facendo i nostri cittadini che hanno capito di dover rispettare le regole”.

“Sono anni che si parla solo di obblighi, soldi, non di sociale e di quello che serve ai cittadini – conclude – La bandiera dell’Europa potrà tornare a sventolare quando si dimostrerà vicina a tutti i cittadini”. Dopo si avvia ad ascoltare l’inno di Mameli insieme ai cittdini sul balcone del comune vicino al tricolore.

https://www.facebook.com/pino.palm/videos/10218590603230382/

 

scritto da 







Related posts