You are here
Il Presidente della Provincia di Salerno MICHELE STRIANESE entra a far parte della Delegazione Nazionale di Enti Locali per il Covid 19 Politica Primo piano 

Il Presidente della Provincia di Salerno MICHELE STRIANESE entra a far parte della Delegazione Nazionale di Enti Locali per il Covid 19

Il Presidente della Provincia di Salerno MICHELE STRIANESE entra a far parte della #Delegazione #Nazionale di #Enti #Locali per il confronto con il #Governo sulla programmazione della fase 2 dell’emergenza epidemiologica da Covid 19.

Un ruolo importante e prestigioso ma di grande responsabilita’ per il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di San Valentino Torio MICHELE STRIANESE, che entra a far parte dei 9 ENTI TERRITORIALI che si confronteranno con il Presidente del Consiglio GIUSEPPE CONTE, il Ministro della Sanita’ ROBERTO SPERANZA ed il Ministro per gli Affari Regionali FRANCESCO BOCCIA, in merito alle decisioni fondamentali per il futuro della nostra nazione.
Fanno parte del TAVOLO NAZIONALE, che gia’ stasera si e’ riunito in videoconferenza, soltanto 3 Presidenti di Regione, 3 Presidenti di Provincia e 3 Sindaci d’ Italia.

La composizione complessiva del TAVOLO NAZIONALE che si occupera’ della delicata FASE 2 della crisi sanitaria e socio/economica in atto, è la seguente:
1) GIUSEPPE CONTE, Presidente del Consiglio dei Ministri;
2) ROBERTO SPERANZA, Ministro della Sanita’;
3) FRANCESCO BOCCIA, Ministro per gli Affari Regionali;
4) STEFANO BONACCINI, Presidente della Regione Emilia Romagna;
5) ATTILIO FONTANA, Presidente della Regione Lombardia;
6) NELLO MUSUMECI, Presidente della Regione Sicilia;
7) MICHELE DE PASCALE, Presidente della Provincia di Ravenna e Presidente Nazionale dell’Unione Province d’ Italia;
8) STEFANO MARCON, Presidente della Provincia di Treviso e Vice Presidente Nazionale dell’Unione Province d’ Italia;
9) MICHELE STRIANESE, Presidente della Provincia di Salerno;
10) ANTONIO DE CARO, Sindaco di Bari e Presidente dell’ Associazione Nazionale dei Comuni d’Italia;
11) VIRGINIA RAGGI, Sindaco di Roma;
12) ROBERTO PELLA, Sindaco di Valdengo.

“Un ruolo molto delicato in questo momento storico, che mi rende orgoglioso e allo stesso tempo piu’ responsabile e determinato. Voglio ringraziare, per questa nomina, il PRESIDENTE DELLA REGIONE CAMPANIA ON. VINCENZO DE LUCA, che tramite la mia persona ha voluto dare voce al nostro territorio provinciale ed alla REGIONE CAMPANIA, che sta svolgendo la parte del leone in questo difficile momento. Ringrazio anche l’On. PIERO DE LUCA, deputato della Provincia di Salerno che tanto ha combattuto per fare in modo che la nostra Provincia fosse rappresentata su questo importante tavolo istituzionale e il Segretario Nazionale del PD NICOLA ZINGARETTI, nonche’ tutto il Partito Democratico della Provincia di Salerno.
Con la mia presenza al tavolo nazionale la Provincia di Salerno e la Regione Campania potranno incidere sulle scelte nazionali e noi faremo prevalere prima di tutto la difesa della salute pubblica, il rigore per difendere i territori e la vita delle persone, cercando di conciliare il tutto con una graduale ripresa delle attivita’ economica e sociale”.

scritto da 







Related posts