You are here
Il Gruppo Alimentare di Confindustria Salerno ha un nuovo presidente: è Sabato D’Amico Economia Primo piano 

Il Gruppo Alimentare di Confindustria Salerno ha un nuovo presidente: è Sabato D’Amico

 Il Gruppo Alimentare di Confindustria Salerno ha un nuovo presidente: è Sabato D’Amico, amministratore delegato di D&D Italia – D’Amico.

Rinnovato anche il Consiglio Direttivo; eletti Mary Pezzullo (Avicoltura Moderna AgriOvo); Giuseppe Pizzuti (Molini Pizzuti – Tradizione dal 1953); Raffaella D’Acunzi (D’Acunzi F.lli La Carmela); Alfredo Romaniello (Best Italian Selection); Pasquale Garone (Sorgenti Santo Stefano Acqua Santo Stefano); Anton Giulio Scorza (Industria Alimentare Tanagrina Srl); Giuseppe Salzano (Pomilia); Clara Malandrino (S.I.O.S.) e Fiorita Salvati (SALVATI MARIO & C. Fontanella).

L’azienda fondata nel 1968, per volere dei fratelli Francesco e Mario D’Amico, è oggi alla terza generazione.

La D&D Italia è tra le principali aziende in Italia specializzata nella produzione di conserve alimentari. Presente sul mercato con i brand D’Amico, Logrò e Montello. L’attività iniziò prima con la produzione della specialità “Alici della Costiera Amalfitana”, ma fin dai primi anni 70 erano presenti anche nel mercato degli ortaggi, dei funghi e delle olive, sviluppando nel tempo un ampio assortimento. Oggi il core business è rappresentato dai mercati dei Sottoli, Sottaceti, Olive, Condimento per Riso, Sughi Pronti, Pesti e Creme, Legumi e cereali convenzionali e Bio.

Nel corso degli anni la D’Amico si è contraddistinta, con una produzione che esce dai moderni stabilimenti di Pontecagnano Faiano e Rovereto, per elevati standard qualitativi nei processi e nei servizi, accurata selezione delle materie prime, costante ricerca di nuovi prodotti e innovativi metodi di lavorazione, sistemi di produzione tecnologicamente avanzati, assistenza e dedizione al cliente. Presente sui mercati esteri: Europa, Canada, Russia, Emirati Arabi, Messico, Australia e Cina. D’Amico è sinonimo di garanzia italiana, nel mondo.

scritto da 







Related posts