You are here
Il grande cuore degli ultras della Salernitana: fondi raccolti per la coreografia donati all’Emilia-Romagna Calcio Primo piano Salernitana Sport 

Il grande cuore degli ultras della Salernitana: fondi raccolti per la coreografia donati all’Emilia-Romagna

Gli ultras della Salernitana hanno deciso di rinunciare alla coreografia contro l’Udinese rimandandola alla prima giornata casalinga della prossima stagione, in segno di rispetto per le popolazioni colpite dai devastanti fenomeni meteorologici che hanno colpito l’Emilia-Romagna. E non finisce qui, perché una parte dei fondi raccolti dai supporter andrà destinata proprio ad aiutare le popolazioni colpite.

La nota stampa della Curva Sud Siberiano

La nosta stampa recita: “Uno splendido campionato da salutare nel migliore dei modi. Una sorta di ringraziamento a chi ha messo cuore impegno e abnegazione onorando la casacca e la città. Una coreografia che, ancora una volta, lascerà a bocca aperta il mondo intero… Poi, all’improvviso, le immagini terribili, sconvolgenti che arrivano dall’Emilia Romagna che straziano il cuore ti lasciano senza parole. Immagini di morte, devastazione. Persone che hanno perso tutto in un attimo perfino i ricordi. Siamo all’inizio dei lavori e,mentre si definiscono i dettagli e gli ultimi accorgimenti ,arrivano foto ed immagini di città, paesi e piccoli borghi completamente allagati.

Soldi destinati alla coreografia andranno ad aiutare la popolazione dell’Emilia-Romagna

“Insieme agli argini dei fiumi vengono travolti anche i sentimenti riportando alla mente immagini di qualche anno fa di zone molto vicine a noi.
È un attimo, un cenno d’intesa… Sui social ed in TV si susseguono immagini di gesti di altruismo dove chi ha qualcosa da offrire, anche una semplice bottiglia d’acqua a chi non ha più nulla dove ognuno mette a disposizione quello che gli resta. I nostri pensieri allora vanno a loro e a come possiamo renderci utili e aiutare chi ha perso tutto. Nel nostro piccolo vogliamo essere vicini alla popolazione dell’Emilia Romagna. Abbiamo deciso di rinunciare alla coreografia da realizzare contro l’ Udinese per aiutare chi in questo momento sta soffrendo. Faremo una donazione di parte dei fondi raccolti,con l’aiuto di tutti. È  un gesto tangibile di vicinanza oltre che di rispetto umano. La coreografia è solo rimandata, dando appuntamento alla prima partita della prossima stagione e sarà ancora più bella e memorabile, ma in questo momento il cavalluccio che batte nel nostro petto ci chiama ad adempiere a quello che per noi è una priorità. Fare sentire la nostra vicinanza a chi soffre. FORZA EMILIA ROMAGNA NON MOLLARE!!!”

Coloriamo l’Arechi di granata

La nota stampa si conclude con l’invito rivolto a tutti i tifosi. “Noi ultras però,non distoglieremo le nostre attenzioni dalla Salernitana, dando appuntamento a tutti  alle 12,30 davanti al Novotel per accompagnare la squadra in corteo fino allo stadio Arechi. Ognuno porti con sé sciarpe e vessilli granata,coloriamo le strade e lo stadio, per salutare al meglio questo campionato travolgente e questa squadra entusiasmante”.

scritto da 







Related posts