You are here
Il giovane tenore salernitano Antonio Palumbo in tournée in Cina con il coro dell’Opera di Parma per la rappresentazione dell’opera “Rigoletto” Turismo ed Eventi 

Il giovane tenore salernitano Antonio Palumbo in tournée in Cina con il coro dell’Opera di Parma per la rappresentazione dell’opera “Rigoletto”

Continuano le soddisfazioni in ambito musicale per il 22enne tenore salernitano Antonio Palumbo. In questi giorni è in Cina al New Yunnan Grand Theatre, nel Kunming in Cina, dove grazie al Coro dell’Opera di Parma è in tournée fino al 28 luglio per la rappresentazione del Rigoletto. Sempre quest’anno ad ottobre 2019 sarà un protagonista solista nella parte del Visconte Cascada nell’opera “La Vedova Allegra” con la direzione del M° Daniel Oren al Teatro Verdi di Salerno. Grandi le aspettative per questo giovane tenore che fa della sua passione un punto di forza per riuscire ad arrivare ad alti livelli nell’ambito del canto lirico.

Già nel 2017 esordisce nel coro del Teatro Verdi di Salerno con la “Carmen” con la direzione del m° Daniel Oren. Nello stesso anno è un componente dello stesso coro sia per il concerto diretto dal m° Ennio Morricone che per la “Carmina Burana” alla Reggia di Caserta. Nel 2018, sempre al Teatro Verdi, è nel coro per la rappresentazione dell’opera “Il Rigoletto”. Quest’anno ha vincto una borsa di studio e dal 4 all’8 giugno 2019 è stato invitato come solista dal tenore M° Dariusz Stachura in Polonia, nella città di Ciechociniek, grazie alla partecipazione al CIMN – Concorso Internazionale Musicale di Nocera Inferiore del M° Pietro Sellitto, organizzatore del concorso.

scritto da 







Related posts