You are here
Il consigliere regionale Nunzio Carpentieri esce dal tunnel del covid: “Esperienza dura” Attualità Provincia Provincia e Regione 

Il consigliere regionale Nunzio Carpentieri esce dal tunnel del covid: “Esperienza dura”

Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Nunzio Carpentieri guarisce dal covid. “Ne sono uscito: dopo 23 giorni, finalmente il mio tampone è risultato negativo”, dice. E racconta: “È stata una battaglia lunga e faticosa e vi confesso che ho avuto paura. Ho dovuto fare i conti con difficoltà respiratorie, febbre alta, un senso di generale malessere del quale ancora avverto gli strascichi. Ma ne sono fuori fortunatamente. È stata un’esperienza davvero dura e per questo voglio dirvi tre cose.
La prima: vi prego, non abbassate la guardia. Questo virus è un nemico subdolo ed è necessario continuare a prestare attenzione ai nostri comportamenti quotidiani, per quanto la situazione sembri migliorare. Col Covid non si scherza.
La seconda: fidatevi della scienza, vaccinatevi. I vaccini sono l’unica vera arma che abbiamo, accanto alla prudenza, per uscire da questo incubo. Affrontare la malattia non è facile, posso assicurarvelo, e per questo è fondamentale evitarlo assolutamente.
La terza: con questa fiducia mi sono affidato ai medici. Ho trovato persone straordinarie, che si sono prese cura di me con umanità e professionalità. E posso testimoniare che questo accade per tutti. A tutte queste persone, e in particolare al dottor Mario Polverino, commissario ASL per l’emergenza covid, al dottor Francesco Ferrigno, pneumologo dell’ospedale di Scafati, al dottor Gerardo Torre e alla dottoressa Stefania Lambiase, vanno tutta la mia stima e il mio affetto, oltre che, ovviamente, il mio commosso ringraziamento.
Un ringraziamento che voglio rivolgere alle migliaia di persone che, in questi difficili giorni e nei momenti più duri, mai mi hanno fatto mancare la loro vicinanza, il loro sostegno, il loro incoraggiamento. Siete stati il mio conforto e la mia forza.
Infine, grazie di cuore, da parte mia e di tutta la mia famiglia, all’amico Edmondo Cirielli, che ho sentito vicino come un fratello maggiore. E a Pierino Grimaldi, che mi ha seguito con premura passo passo. Con me, è risultata negativa anche mia figlia Virginia, che fortunatamente non aveva sviluppato alcun sintomo. È ancora positiva, invece, mia moglie Maria, che però sta bene e aspetta solamente che il tampone si negativizzi”, conclude l’ex sindaco di Sant’Egidio del Monte Albino.

scritto da 







Related posts