You are here
Il Basket Bellizzi cede sul campo della JuveCaserta: la capolista si impone 90-71 Basket Sport 

Il Basket Bellizzi cede sul campo della JuveCaserta: la capolista si impone 90-71

Il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi si arrende 90-71 alla capolista JuveCaserta Academy. I gialloblu incappano così nel secondo stop consecutivo. La sconfitta arriva al termine di un match iniziato nella maniera giusta, con Di Mauro e compagni a lottare punto a punto con i padroni di casa. La precisione dall’arco di Truglio e Trapani mette in seria difficoltà gli uomini di coach D’Addio. Un equilibrio che si riflette nel primo parziale, chiuso sul 27-28.

Col passare dei minuti, però, Bellizzi paga le numerose assenze e rotazioni gioco forza ridotte. Caserta è brava ad approfittare delle difficoltà avversarie e a far segnare un 29-14 che manda le squadre negli spogliatoi sul 56-42. Nei secondi 20’ gli uomini di Sanfilippo provano a ricucire lo strappo, fino a portarti sul -9. I bianconeri, però, sono bravi a gestire il tentativo di rientro ospite e a conservare un ampio margine di vantaggio fino alla sirena finale.

Archiviata la sconfitta, è già tempo di tornare in campo per chiudere il tour de force di 3 partite in 8 giorni. Nel 6° turno del campionato di Serie C Gold, il Basket Bellizzi ospita la Pallacanestro Cercola. La gara sarà disputata domenica 7 novembre, presso il Palazzetto dello sport di Sant’Antonio di Pontecagnano Faiano (SA). Palla a due alle ore 20:00. Il match sarà diretto dal 1° arbitro sig. Alfonso Procida di San Cipriano Picentino (SA) e dal 2° arbitro sig.ra Flavia Moro di Salerno.

Le dichiarazioni di coach Nino Sanfilippo

Questo il commento del tecnico al termine del match disputato contro la JuveCaserta Academy: «Eravamo partiti bene, colpendo dall’arco con i nostri tiratori. Purtroppo, però, alla lunga la stanchezza si è fatta sentire. Non è bello ripetersi ma in questo momento paghiamo le tantissime assenze. Per questa partita mancavano Engelbrecht, Jakubaitis, Granata e Vitale. Inoltre il nostro capitano, Di Mauro, ha avvertito un riacutizzarsi di un problema che lo sta limitando già da qualche giorno e il suo impiego è a forte rischio anche per domenica. Quando hai tutte queste defezioni e affronti una squadra importante come JuveCaserta Academy, poi le paghi ed a noi è successo questo».

Sul prossimo impegno: «Giocare 3 partite in una settimana non ci aiuta. Con molta probabilità dovremo affrontare Cercola con le stesse assenze patite contro Caserta. Nonostante questo, però, siamo chiamati ad una reazione d’orgoglio. Veniamo da due sconfitte consecutive e siamo determinati ad invertire il trend. In questi 2 giorni che ci separano dal match proveremo a raccogliere le forze per offrire una prestazione importante e portare a casa un successo».

IL TABELLINO

JuveCaserta Academy
Mastroianni 2, Markus 18, Cioppa 10, Kuvekalovic 14, De Ninno 16, Greco 7, Del Vaglio 2, Bagdonavicius 19, Romanelli, Vigliotti, D’Aiello, Pagano 2.
Allenatore: Federico D’Addio

Basket Bellizzi
Sarno, Vasselli 2, Scolpini, La Rocca 11, Lazukic, Di Mauro, Iacovino, Polito, Truglio 26, Trapani 21, Esposito 11.
Coach: Antonino Sanfilippo

Parziali
27-28 (27-28); 29-14 (56-42); 18-15 (74-57); 16-14 (90-71).

mm

scritto da 







Related posts