You are here
Il 6 luglio a Confindustria Salerno il “Laboratorio di Empowerment” Economia 

Il 6 luglio a Confindustria Salerno il “Laboratorio di Empowerment”

Il 6 luglio dalle 09:30 alle 13:30 presso la Sala Convegni di Confindustria di Salerno (Via Madonna di Fatima, 194) si realizzerà il laboratorio nell’ambito delle attività di promozione del programma europeo EURES TMS “Laboratorio di Empowerment”.
La partecipazione ai laboratori è gratuita previa iscrizione obbligatoria al seguente link: https://etms.eurodesk.it/lab-salerno.

L’attività è realizzata da Eurodesk Italy, in collaborazione con il Punto Locale Eurodesk di Salerno e la rete nazionale EURES ITALIA.

L’iniziativa è finalizzata a facilitare l’accesso alle opportunità – di lavoro, tirocinio e apprendistato in Europa – offerte dal programma EURES Targeted Mobility Scheme.

All’evento possono partecipare tutti i cittadini di età superiore ai 18 anni (prioritariamente nella fascia di età 18-35) interessati ad acquisire nuove competenze professionali e/o rafforzare quelle già possedute mediante esperienze di lavoro, tirocinio e/o apprendistato in uno dei paesi europei partecipanti al programma (tutti i paesi UE + Islanda e Norvegia).

Il laboratorio di orientamento è formato da due sessioni della durata di circa 2 ore ciascuna.

La prima sessione è dedicata ad un’attività di conoscenza dei partecipanti, alla presentazione dell’iniziativa TMS e ad una prima analisi delle competenze possedute.

La seconda sessione del laboratorio è focalizzata sulla parte di empowerment e prevede una simulazione di registrazione nella piattaforma TMS, a cui seguirà un’attività finalizzata a far emergere e a considerare in una prospettiva di occupabilità le competenze possedute.

Nella parte finale si analizzerà il percorso di mobilità suddiviso per tappe, individuando, anche attraverso un lavoro di gruppo, i potenziali ostacoli rilevabili e le possibili soluzioni alla partecipazione al programma.

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.