You are here
GRUPPO LEONARDO, PRESENTATO IL “PIANO DI CRESCITA” IN REGIONE Economia Provincia e Regione 

GRUPPO LEONARDO, PRESENTATO IL “PIANO DI CRESCITA” IN REGIONE

Si è svolto ieri presso la sede della Regione Campania un incontro presieduto dal vice Presidente Fulvio Bonavitacola e l’assessore al Lavoro Antonio Marchiello, alla presenza dei Capi Gruppo Consiliari e del Presidente della 3^ Commissione, con i rappresentanti del Gruppo Leonardo: Filippo Maria Grasso, Direttore Italian Pubblic Affairs, Michele Ippolito, Direttore Operativo della Divisione Elettronica e Mario Mercorio, Direttore HR della Divisione Elettronica. Nel corso dell’incontro i rappresentanti di Leonardo hanno illustrato il Piano di Crescita della Divisone Elettronica, già presentato ai Sindacati, che prevede il trasferimento delle lavorazioni – attualmente effettuate nella sede di Giugliano – al sito di Bacoli-Fusaro. Tale decisione è motivata dalla strategia dell’azienda che intende valorizzare un Centro di eccellenza per la produzione di radar fra i più avanzati d’Europa. Il graduale trasferimento delle attività sarà avviato entro l’estate e verrà completato entro 36 mesi. L’azienda ha fornito ampie rassicurazioni sul mantenimento puntuale di tutti i livelli occupazionali, tenendo conto anche dell’indotto diretto. E’ stato, inoltre, riferito che saranno investiti circa 20 Meuro volti ad implementare e raddoppiare le attuali linee di produzione del sito di Bacoli.
La delegazione di Leonardo, in ordine al futuro del sito di Giugliano ha chiarito che esso non sarà abbandonato per essere destinato a testimonianza di archeologia industriale. Al fine di garantire una prospettiva concreta allo stabilimento di Giugliano vi sarà pieno impegno nella ricerca di partner, anche esterni, che possano garantire continuità produttiva in settori legati alla filiera.

L’incontro si è chiuso con la disponibilità da parte dell’ente regionale a garantire ogni utile supporto istituzionale sui temi di comune interesse.

scritto da 







Related posts