You are here
GLS Salerno Guiscards, il team volley vuole riprendersi il terzo posto in classifica Pallavolo Sport 

GLS Salerno Guiscards, il team volley vuole riprendersi il terzo posto in classifica

Dopo la sosta torna in campo la GLS Salerno Guiscards per il rush finale della stagione. Domani, con fischio d’inizio alle ore 18:30, le ragazze care al presidente Pino D’Andrea ospiteranno alla palestra Senatore la SG Volley, nel match valido per la penultima giornata di regular season del campionato di Serie C di pallavolo femminile. Scavalcate nello scorso weekend dal Matese al terzo posto, le foxes sono chiamate a vincere per cercare di riconquistare la terza piazza, importante per la griglia play off, alle spalle della capolista Oplonti e della SG Volley, seconda della classe a quattro punti dalla vetta. Con il Matese impegnato in casa contro il Cs Pastena, il verdetto sul terzo posto arriverà probabilmente solo all’ultima giornata quando la SG Volley se la vedrà proprio con il Matese mentre la GLS sarà di scena sul campo della Vemac Monti Lattari. Per restare in corsa fino alla fine, servirà però obbligatoriamente conquistare i tre punti nella sfida della Senatore.

Sfruttando la sosta, coach Paolo Cacace ha lavorato molto con le ragazze, svolgendo sia un richiamo di preparazione, fondamentale in vista degli spareggi, che inizieranno dop le festività pasquali, sia un lavoro tattico e tecnico importante, al fine di migliorare ulteriormente il rendimento in campo di capitan Troncone e compagne. Con la stagione che entra nel vivo, non c’è possibilità di commettere errori e passi falsi e le foxes sono ben consapevoli dell’importanza della posta in palio. Non sarà certo una gara semplice, considerato che la SG Volley è una delle squadre costruite per conquistare la promozione in Serie B2 e in questo campionato ha perso solo due partite, quelle contro l’Oplonti, inanellando dodici successi. Tra le vittorie ottenute dalle sannite c’è anche quella contro la GLS nel girone d’andata con il punteggio di 3-1, non senza qualche rammarico per le foxes per le occasioni sprecate soprattutto nel primo set.

«Sarà una sfida sicuramente molto intensa – ha dichiarato alla vigilia del match la centrale della GLS, Anna Grimaldi –, siamo due squadre di buon livello e saranno le occasioni sfruttate nei momenti decisivi a fare la differenza. Noi abbiamo ancora la possibilità di agganciare il terzo posto in classifica e proveremo a farlo, seppur siamo abbondantemente e aritmeticamente in zona playoff, ma arrivare con un buon piazzamento in classifica potrebbe rendere più agevole il nostro prosieguo in questo finale di stagione che si annuncia davvero vibrante ed emozionante».

C’è solo un precedente giocato a Salerno tra le due squadre risalente alla stagione 19/20 e vinto dalle foxes con il punteggio di 3-0. Un aiuto alle ragazze di coach Cacace potrà darlo sicuramente il pubblico, dato che proprio dal match contro la SG Volley la capienza della Senatore tornerà al 100%. Si ricorda, infine, che secondo quanto previsto dalle normative nazionali gli spettatori dovranno comunque esibire necessariamente il super green pass (o green pass rafforzato) per accedere all’interno della palestra Senatore. Inoltre, sempre per accedere all’interno dell’impianto sportivo, sarà necessario indossare una mascherina di protezione FFP2 che andrà indossata obbligatoriamente per tutta la durata dell’evento assicurandosi di mantenere sempre la distanza interpersonale. Da ricordare, infine, che la partita tra GLS Salerno Guiscards e SG Volley sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 18:15.

mm

scritto da 







Related posts