You are here
GLS Salerno Guiscards, il team volley va a caccia di riscatto sul campo dell’Ischia Pallavolo Pallavolo Sport 

GLS Salerno Guiscards, il team volley va a caccia di riscatto sul campo dell’Ischia Pallavolo

Archiviare e ripartire. Ancora una volta, con l’obiettivo di riuscire a dare finalmente la giusta continuità in questo rush finale, prima della sosta natalizia. Dopo la sconfitta interna contro la Polisportiva Matese, torna in campo la GLS Salerno Guiscards che domenica alle ore 16 sarà di scena sul campo dell’Ischia Pallavolo. Il match chiude il girone di andata del campionato di Serie C femminile, ma le ragazze del presidente Pino D’Andrea dovranno recuperare gli incontri con Volley World (il 19 dicembre) e Cs Pastena (il 22 dicembre), entrambi alla palestra Senatore.

Una partita per volta, tre gare in dieci giorni che potranno servire per dare un volto diverso alla classifica della squadra di coach Cacace che ha bisogno innanzitutto di ritrovare entusiasmo e sicurezze in mezzo al campo. La vittoria è sempre la miglior medicina e questa contro Ischia, in tal senso, potrebbe essere davvero l’occasione giusta. La compagine isolana fin qui non ha rimediato ben sette sconfitte in altrettante gare disputate, riuscendo a vincere soltanto tre set, in casa contro il Molinari e in trasferta contro Matese e Gragnano. Numeri a parte, sarà un match assolutamente da affrontare con la dovuta concentrazione e grinta per riuscire a portare a casa l’intera posta in palio.

La compagine isolana, formata da elementi giovani e di prospettiva e che nell’ultimo turno ha osservato il turno di riposo previsto dal calendario, non va assolutamente sottovalutata anche perché in casa GLS servono i tre punti, magari anche corredati da una prestazione convincente: «Ad Ischia ci aspetta una partita in cui dovremmo dare il massimo per riscattare la sconfitta di sabato scorso contro la Polisportiva Matese – ha dichiarato la centrale della GLS Salerno Guiscards, Federica Sergio . Speriamo di riprenderci e di tornare a giocare come sappiamo e soprattutto di tornare a casa con i tre punti». Inevitabile che lo stop forzato stia influenzando il lavoro: «Abbiamo avuto queste due settimane di stop che ci hanno penalizzato proprio nel momento in cui sembravamo davvero essere sulla strada giusta – prosegue la Sergio –. Ora dobbiamo riprenderci per finire il girone di andata nel migliore dei modi per poi pensare al girone di ritorno». Per la giovane centrale delle blu-oro proprio sabato scorso è arrivata un’importante iniezione di fiducia: «Dopo due anni in cui sono stata praticamente ferma, sono tornata in campo ed essere premiata a fine partita è stata per me una grande soddisfazione. Ringrazio il nostro main sponsor GLS e la società».

Non ci sono precedenti, infine tra le due squadre: quella di domenica sarà la prima storica volta della GLS Salerno Guiscards sul campo dell’Ischia. Da ricordare che, come di consueto, la partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards con collegamento a partire dalle ore 15:50.

mm

scritto da 







Related posts