You are here
GLS Salerno Guiscards, il team volley va a caccia di riscatto in casa della SG Volley Pallavolo Sport 

GLS Salerno Guiscards, il team volley va a caccia di riscatto in casa della SG Volley

Ripartire di slancio a caccia della prima vittoria stagionale. Dopo la sosta obbligata prevista dal calendario, torna in campo la GLS Salerno Guiscards. La compagine cara al presidente Pino D’Andrea domani, sabato, con fischio d’inizio alle ore 18 sarà di scena sul campo della SG Volley, per il match valido per la terza giornata del campionato di Serie C femminile. Dopo la sconfitta all’esordio in casa contro l’Oplonti, le foxes hanno voglia di riscatto e di conquistare il primo successo.

Questa in programma al Palasport di San Giorgio del Sannio è comunque una gara decisamente ostica. La squadra sannita, infatti, da anni è tra le protagoniste del massimo torneo regionale ed anche stavolta ha allestito un roster in grado di essere decisamente competitivo fino in fondo, affidato ad un tecnico preparato quale Francesco Franzese. Anche la SG Volley così come la GLS Salerno Guiscards ha già osservato il turno di riposo, vincendo l’unica gara disputata alla Senatore contro il Cs Pastena, sabato scorso, con il punteggio di 3-0. Sfida complicata, quindi, ma preparata nei minimi dettagli da coach Paolo Cacace che in queste due settimane ha lavorato molto nel tentativo di apportare i giusti correttivi al suo sestetto, cercando di andare ad intervenire proprio su quegli errori che nel match contro l’Oplonti si sono poi rivelati decisivi ai fini del risultato.

L’umore all’interno dello spogliatoio è comunque decisamente alto e c’è grande voglia di festeggiare il primo successo stagionale. Non sarà facile ma le ragazze della GLS sono cariche: «Abbiamo bisogno di iniziare a vincere e di prendere un po’ il ritmo – ha dichiarato la centrale Anna Grimaldi – e penso che questa contro la SG Volley sia l’occasione giusta per iniziare a farlo». Rispetto al match d’esordio c’è bisogno di ben altro tipo di prestazione: «Sicuramente dobbiamo commettere meno errori rispetto al match contro l’Oplonti. In quella partita abbiamo sbagliato tanto contro una squadra esperte. È stata una gara complicata ma l’abbiamo già archiviata e siamo proiettate al match contro la SG Volley. Il nostro obiettivo è limitare gli errori, lavorare sulla testa e mantenere un ritmo più costante. Sicuramente nel gruppo c’è grande affiatamento, lavoriamo tanto nel corso degli allenamenti; l’obiettivo è pensare in grande, dobbiamo solo sbloccarci e iniziare a vincere».

Per quanto riguarda la formazione, coach Cacace scioglierà gli ultimi dubbi soltanto nell’immediata vigilia della sfida in terra sannita anche per tenere sulla corda tutte le atlete a disposizione. Tra le due compagini in terra sannita c’è solo un precedente che risale alla stagione 2019/20 e vinto dalle padrone di casa con il punteggio di 3-0, restituito poi dalle foxes alla Senatore nel match di ritorno, ultimo in casa prima dello stop del campionato dovuta all’emergenza sanitaria legata alla diffusione del Covid-19.

Da ricordare, infine, che la gara si giocherà a porte aperte ma sarà comunque trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della Polisportiva Salerno Guiscards, con collegamento dal Palasport di San Giorgio del Sannio a partire dalle ore 17:50.

mm

scritto da 







Related posts