You are here
GLS Salerno Guiscards, il team volley batte il fanalino di coda Ischia Pallavolo Sport 

GLS Salerno Guiscards, il team volley batte il fanalino di coda Ischia

Non brilla ma conquista i tre punti per continuare la corsa: la GLS Salerno Guiscards regola il fanalino di coda Ischia e festeggia l’ottava vittoria consecutiva. Contro le isolane, arrivate alla palestra Senatore, con zero punti in classifica, le foxes di coach Paolo Cacace non riescono a imprimere il giusto ritmo alla partita.

Nelle battute iniziali la sfida resta anche in equilibrio. A metà parziale, poi, la GLS accelera con i punti di Troncone e porta a casa il primo set in scioltezza con il punteggio di 25-14.

Trend tutto sommato identico anche nel secondo parziale. Con Loria al posto di Rossin la GLS allunga subito portandosi sul 10-5. Il punto di Federica Sergio vale il 13-5. Ischia non riesce a reagire e così lanati firma il più 10, 17-7. L’ultimo punto del parziale lo mette a terra, poi, Loria per il 25-12 finale.

Nel terzo set in regia al posto di Topa c’è Morea che piazza subito un ace. Ischia non molla e approfittando di qualche errore delle blu-oro, si porta avanti anche di tre punti, 5-8. La GLS prova a rientrare soprattutto mentalmente in partita con i punti di Grimaldi e l’ace di Lanari ma Ischia resta avanti. Il servizio vincente di Grimaldi vale l’11-11 ma le isolane tornano avanti 12-14. Arrivano poi quattro punti consecutivi, due dei quali di Loria che portano la GLS avanti di due. Non c’è però l’allungo e Ischia con grande grinta e carattere si ritrova avanti sul 18-19. Il punto di Grimaldi, l’ace di Loria e gli attacchi vincenti di Lanari consentono però alla squadra cara al presidente Pino D’Andrea di mettere a segno l’accelerata decisiva e di andare a chiudere con due punti di Grimaldi e il sigillo finale di capitan Troncone, top scorer della serata con 16 punti, che mette a terra il pallone del 25-20 con cui si chiude il match.

Con questo successo la GLS Salerno Guiscards consolida il terzo posto in classifica con quattro punti di vantaggio sul Matese che ha però già osservato il turno di riposo previsto dal calendario.

«Non è stata sicuramente la nostra miglior partita – ha dichiarato la centrale Anna Grimaldi al termine della partita –, ma queste gare possono essere sempre insidiose e ciò che conta è portare a casa i tre punti. Siamo contente per questa ottava vittoria consecutiva, ma siamo consapevoli che la strada è ancora lunga e ci aspettano partite decisamente complicate». Sabato prossimo, infatti, la GLS Salerno Guiscards sarà di scena sul campo dell’imbattuta capolista Oplonti: «Siamo pronte a giocarci le nostre carte, consapevoli di affrontare la prima della classe ma daremo tutto per conquistare un risultato positivo».

GLS SALERNO GUISCARDS-ISCHIA PALLAVOLO 3-0

PARZIALE: 25-14, 25-12, 25-20

GLS SALERNO GUISCARDS: De Ciancio, Grimaldi 11, Lanari 8, Loria 9, Morea 2, Rossin 4, Sabatino, Salzano, Sergio 3, Topa, Troncone 16, Verdoliva 1 (L1). All. Cacace

ISCHIA PALLAVOLO: Ammendola, Buono, De Luca, Ferrandino, Ielasi, Impagliazzo, Lupoli C., Lupoli V., Testa. All. Buono

ARBITRI: De Sanza e Monaco di Salerno  

mm

scritto da 







Related posts