You are here
Giunta azzerata a Scafati, Grimaldi (PD): “E i reali motivi quali sono? Mai stata trasparenza” Provincia Provincia e Regione 

Giunta azzerata a Scafati, Grimaldi (PD): “E i reali motivi quali sono? Mai stata trasparenza”

Azzeramento della Giunta durante il consiglio comunale della scorsa settimana. Sulla questione interviene il consigliere comunale di opposizione Michele Grimaldi, capogruppo democratici e progressisti. “Il Sindaco di Scafati azzera la Giunta, in diretta, durante il Consiglio comunale. E poi avvia “consultazioni” private con i gruppi consiliari e singoli esponenti della sua maggioranza. – scrive Grimaldi – Quali sono le motivazioni di questo azzeramento? Di cosa si sta discutendo in queste “consultazioni”? Quali sono i motivi della rottura, e quali sono gli accordi proposti e fatti per siglare la pace? Perché il Sindaco, in una operazione di trasparenza e chiarezza, dovuta alla città, non relaziona in Consiglio comunale su quello che sta accadendo? Di cosa state discutendo che i cittadini non possono sapere?”.

Dunque, non c’è pace nella maggioranza Salvati: a settembre scorso risale l’altro azzeramento della giunta da parte di Salvati, la scorsa settimana dopo appena sei mesi altra crisi si è aperta in maggioranza. La decisione del nuovo azzeramento della giunta è maturata durante l’ultimo consiglio comunale tenutosi la scorsa settimana, all’esito dei lavori del Consiglio comunale che era stato convocato in videoconferenza. Già in corso di svolgimento dell’Assise, il primo cittadino aveva preannunciato le sue intenzioni dal momento che cinque consiglieri dello schieramento di maggioranza avevano votato a favore della proposta di applicazione del voto segreto per il primo argomento all’ordine del giorno, presentata da una parte dell’opposizione. Gli stessi consiglieri comunali hanno, successivamente, confermato il loro voto a favore del rinvio di tutti gli argomenti in discussione, ugualmente proposto dallo schieramento di minoranza.

scritto da 







Related posts