You are here
GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA: IL 21 GIUGNO CI SARA’ IL FITWALKING SOLIDALE Altri sport Sport 

GIORNATA NAZIONALE PER LA LOTTA CONTRO LEUCEMIE, LINFOMI E MIELOMA: IL 21 GIUGNO CI SARA’ IL FITWALKING SOLIDALE

Il 21 giugno 2022 si celebra la 17° edizione della Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e istituita permanentemente dal Consiglio dei Ministri. La Giornata sarà un’occasione speciale per illustrare i rilevanti progressi della Ricerca Scientifica e per essere ancora più vicini ai malati ematologici, adulti e bambini, attraverso attività di sensibilizzazione e informazione su tutto il territorio nazionale. Dalle 8 alle 20 sarà attivo il numero verde 800 22 65 24 a cui risponderanno illustri ematologi per chiunque voglia avere informazioni sulle patologie. AIL Salerno ha organizzato due bellissime iniziative in occasione di questo importante appuntamento annuale.
Donazione di sangue
Sabato 18 e domenica 19 giugno saranno dedicati alla donazione di sangue, risorsa preziosa per i pazienti ematologici e non solo. Sarà possibile donare dalle 8:00 alle 11:30 al centro trasfusionale dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno, prenotando il proprio turno al numero 089 2750969.
FitWalking Solidale – MovimentAIL
Martedì 21 giugno ci sarà il FitWalking Solidale, il primo di una serie di eventi del progetto MovimentAIL, volto a promuovere il benessere, lo sport e la sana alimentazione come strumenti di prevenzione. La camminata sportiva sul lungomare di Salerno è organizzata in collaborazione con Fitwalking Salerno e l’A.S.D. Atletica Salerno e ha, tra l’altro, lo scopo di invitare la cittadinanza a testimoniare con la propria partecipazione, anche simbolicamente, la vicinanza e il sostegno ai pazienti nel loro percorso di cura e a sostenere la ricerca sui tumori del sangue. L’incontro è fissato alle 18:30 in Piazza Dante Alighieri/Lungomare Trieste, da dove si partirà alle 19:00 per la passeggiata, che si concluderà con un aperitivo tutti insieme. Ci si può iscrivere gratuitamente telefonando alla segreteria dell’AIL al numero 089/2750969.

mm

scritto da 







Related posts

error: Attenzione, il contenuto è protetto.