You are here
GENEA LANZARA, ALL’ ORIZZONTE C’E’ IL BIG MATCH CON LA CORAZZATA NOCI Handball Sport 

GENEA LANZARA, ALL’ ORIZZONTE C’E’ IL BIG MATCH CON LA CORAZZATA NOCI

Dopo aver inanellato il settimo successo consecutivo su altrettanti incontri, le attuali “prime della classe” si affrontano, da imbattute, in quello che è stato definito il big match della ottava giornata di andata del Campionato Nazionale di Serie A2 maschile.

I giovanissimi salernitani saranno impegnati, difatti, Sabato 30 Gennaio sul campo del Noci di Pasquale Maione. Il tecnico dei pugliesi, il quale non ha certo bisogno di presentazioni, ha a disposizione un gruppo consolidato ed esperto, con ogni ruolo coperto in maniera importante da giocatori che, in parte, hanno anche militato nel massimo campionato italiano. Di conseguenza, seppur con un cammino sinora pressochè identico, all’ appuntamento saranno i padroni di casa ad arrivare coi favori del pronostico, giocando per di più tra le mura amiche ed avendo, appunto, una rosa sicuramente più pronta anche ad un eventuale salto di categoria.

La giovanissima matricola salernitana, dal proprio canto, arriverà in terra pugliese senza alcun timore reverenziale, certamente consapevole del prestigio che fa da anteprima a questo match e, dunque, con tanta voglia di fare bene senza particolari pressioni sul risultato che ne conseguirà. I salernitani tenteranno, difatti, di giocare la loro migliore partita per agguantare un successo che andrebbe al di là di ogni rosea aspettativa. In ogni caso, la compagine che conquisterà i due punti darà una smossa alla classifica limitando il leit motiv che si protrae da inizio stagione con ambo le squadre a braccetto al vertice della classifica.

“ Siamo senza alcun dubbio felici del cammino percorso sinora dal gruppo – dichiara il presidente Domenico Sica – questi sono i risultati del duro lavoro svolto dai ragazzi sin dal mese di Agosto. Sabato affronteremo il Noci, col quale condividiamo attualmente il primato, una squadra molto esperta, che è stata costruita per vincere il campionato. Sarà sicuramente una bella partita. Faremo del nostro meglio, poi il campo darà il verdetto finale. In seguito alla partita col Noci affronteremo, poi, un’altra gara delicata: il derby con la Pallamano Benevento, attualmente al terzo posto in classifica. Insomma, ci aspettano due settimane intense e sono certo che i ragazzi non si faranno trovare impreparati agli appuntamenti che contano”.

mm

scritto da 







Related posts