You are here
Fine blocco degli sfratti, 15mila campani rischiano di trovarsi senza una casa da gennaio. I sindacati: “Proroga delle esecuzioni” Attualità Italia e Mondo 

Fine blocco degli sfratti, 15mila campani rischiano di trovarsi senza una casa da gennaio. I sindacati: “Proroga delle esecuzioni”

Emergenza abitativa in Campania dopo la scadenza del blocco degli sfratti al 31 dicembre: E sono oltre 15mila le famiglie campane che dal prossimo gennaio sono a rischio di lasciare la casa. L’allarme arriva dal Sunia e dalla Cgil Campania che chiedono una proroga delle esecuzioni.

“Con la fine del blocco degli sfratti al 31 dicembre e senza norme che ne prevedano la sospensione delle esecuzioni nella legge di Bilancio 2021 – sostengono i sindacati – si corre il rischio che rimangano senza casa migliaia e migliaia di famiglie”. In particolare in Campania sono oltre 20mila le richieste di esecuzioni di sfratti nel 2019, di cui 7mila solo a Napoli. Senza considerare gli esercizi commerciali, che subiranno sorte analoga. Una situazione allarmante, resa ancor più grave dalla crisi economica derivante dall’emergenza pandemica e che potrebbe trasformarsi in una vera e propria bomba sociale”.

I Sindacati Inquilini hanno chiesto al Governo di prorogare di almeno altri 6 mesi la sospensione delle esecuzioni sfratti e, contestualmente, definire misure per la rinegoziazione dei canoni, per dare certezza sia all’inquilino che al proprietario.

scritto da 







Related posts