You are here
Fibromialgia, il Comune di Baronissi si illumina di villa Saturno Provincia Provincia e Regione 

Fibromialgia, il Comune di Baronissi si illumina di villa Saturno

In occasione della giornata mondiale della fibromialgia, in programma mercoledì 12 maggio, il Comune di Baronissi illuminerà di viola “Saturno”, “un segno – spiega il sindaco Gianfranco Valiante – per sensibilizzare l’opinione pubblica su una patologia spesso trascurata e che la pandemia ha contribuito ad aggravare ulteriormente”.
“Facciamo luce sulla Fibromialgia” è l’iniziativa organizzata dall’associazione CFU-Italia odv. Il 12 Maggio, in occasione della Giornata Mondiale, i Comuni italiani illumineranno di viola un monumento affinché, metaforicamente, la cittadinanza possa prendere consapevolezza di questa sindrome che in Italia non è ancora riconosciuta dalla legge e quindi non ha ancora diritto alle prestazioni del Servizio Sanitario Nazionale,  e che colpisce circa 3 milioni di persone, il 90% dei casi donne.
Baronissi illuminerà il monumento di light art in Largo Ambrosoli e alle ore 20.45 sarà presente un volontario CFU per illustrare l’iniziativa. Presso l’Ufficio Urp del Comune di Baronissi, inoltre, sarà sempre attiva la raccolta firme a supporto del disegno di legge presentato in Parlamento e volto al riconoscimento della fibromialgia come malattia cronica e invalidante.

scritto da 







Related posts