You are here
Emergenza covid, i sindaci della costiera amalfitana: “Più senso di responsabilità da tutti, altrimenti non ce ne usciamo” Provincia e Regione 

Emergenza covid, i sindaci della costiera amalfitana: “Più senso di responsabilità da tutti, altrimenti non ce ne usciamo”

“La situazione epidemiologica, in Costiera come nel resto di Italia, si sta avviando verso una nuova fase emergenziale, che provocherà inevitabilmente altri sacrifici ed altre sofferenze. D’altro canto i vaccini, compatibilmente con le note difficoltà di approvvigionamento, ci offrono un’arma formidabile per uscire dalla pandemia. Quindi mai come in questo momento è indispensabile applicare in tutte le situazioni della vita quotidiana le poche ma importantissime regole di contenimento del contagio”, lo dicono i sindaci della Divina. “Occorre che tutti capiscano che comportamenti superficiali, impulsivi o poco meditati compromettono gli sforzi fatti sino ad oggi e rischiano di allungare i tempi per il ritorno alla normalità. Crisi sanitaria e crisi economica si intrecciano alimentandosi reciprocamente, non si uscirà dalla seconda se non faranno tutti la propria parte per uscire dalla prima. In particolare, la Costa d’Amalfi potrà sperare di recuperare la propria economia turistica soltanto aggiungendo il fattore SICUREZZA ai consueti attrattori paesaggistici e ambientali”.

scritto da 







Related posts