You are here
Emergenza covid e scuole, domani in vigore l’ordinanza della Regione ma molti sindaci del salernitano non ripartono Attualità 

Emergenza covid e scuole, domani in vigore l’ordinanza della Regione ma molti sindaci del salernitano non ripartono

Nonostante l’ordinanza regionale che riapre le seconde classi della Primaria da domani, dopo aver già dato il via libera all’Infanzia e alla prima classe della Primaria la scorsa settimana, sono diversi i sindaci di Salerno e provincia che proseguono nella serrata. A partire dalla Valle dell’Irno dove il Coordinamento dei Sindaci ha deciso la proroga della sospensione in presenza delle scuole di ogni ordine e grado, fino al 22 dicembre.
E la stessa decisione presa nella Valle dell’Irno viene condivisa anche da altri primi cittadini salernitani come Carmine Pagano di Roccapiemonte.
Sulla stessa lunghezza d’onda anche il commissario prefettizio di Eboli. A San Cipriano Picentino il sindaco Sonia Alfano ha disposto «misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da CoViD-19. Proroga disposizioni concernenti l’attività scolastica: sospensione delle attività didattiche in presenza di ogni ordine e grado nei plessi scolastici comunali fino al 5 gennaio 2021». Si torna tra i banchi dopo l’Epifania anche a Castellabate, Montecorice e Ogliastro Cilento. Tutto sospeso anche ad Agropoli come ha stabilito il sindaco Adamo Coppola e a Santa Marina su decisione del primo cittadino Fortunato. All’emergenza covid si è aggiunta quella del maltempo che ha costretto altri sindaci a chiudere le scuole.

scritto da 







Related posts