You are here
Effetto Green pass, in Campania 10mila nuove adesioni per il vaccino Attualità 

Effetto Green pass, in Campania 10mila nuove adesioni per il vaccino

Aumentano le adesioni al primo vaccino dopo l’ok al Green Pass: in una Regione, la Campania, in cui il governatore De Luca punta allo stop dei grandi eventi a rischio, comprese le feste religiose, che avrebbero portato inevitabili assembramenti.

De Luca ha anche invitato tutti i sindaci della Regione a “eliminare ogni evento che determini assembramenti pubblici incontrollabili”, complimentandosi con il festival di Giffoni per aver deciso lo stop ai concerti con il pubblico. Intanto la campagna vaccinale va avanti e anzi ci sarà un incremento nei prossimi giorni come effetto del Green Pass: “La media – spiega Massimo Bisogno, dell’Unità di Crisi regionale – era nelle ultime settimane di 4-5000 adesioni al giorno sulla piattaforma. Ma già ieri c’è stato un boom con la giornata che si è chiusa con 10.000 nuove adesioni.

Attualmente in Campania sono stati somministrati 6 milioni 208mila vaccini, 2,7 milioni di cittadini hanno avuto la doppia dose. In Campania gli abitanti sono 5,7 milioni.

Lo screening del Tigem sulle varianti riporta sempre la variante delta in testa al 62% su 100 analisi, seguita dalla variante brasiliana al 24% e l’inglese al 14%. Il governatore De Luca guarda ai prossimi obiettivi: “per fine luglio vogliamo arrivare a tre milioni di campani con la seconda dose”, ha detto, sottolineando che a fine agosto si verificheranno i vaccinati nelle scuole. “A fine agosto – ha spiegato – vedremo quando far cominciare l’anno scolastico in base al livello di vaccinazione che avremo della popolazione studentesca”.

scritto da 







Related posts