You are here
Ecco la Ferrari SF90, la nuova monoposto del Cavallino Rampante Sport 

Ecco la Ferrari SF90, la nuova monoposto del Cavallino Rampante

E’ stata presentata a Maranello la Ferrari SF90, la nuova monoposto del Cavallino Rampante che competerà nel Mondiale 2019. La vettura, chiamata così in omaggio ai 90 anni della Scuderia, sarà guidata da Sebastian Vettel e Charles Leclerc, che cercheranno di interrompere il digiuno nel Mondiale piloti che dura dal 2007.

LA DIRETTA DELLA PRESENTAZIONE

L’amministratore delegato Louis Carey Camilleri è il primo a prendere la parola. Il dirigente di Maranello ricorda Kimi Raikkonen e l’ex team manager Maurizio Arrivabene, che hanno lasciato il team: al posto del finlandese ci sarà il 21enne Leclerc.

“L’anno precedente non è stato facile, ma guardiamo al futuro con ottimismo e impegno. Vettel vuole vincere, e sa che la Ferrari gli darà tutto il supporto possibile. Inoltre Leclerc ha grande talento, siamo felici di averlo in squadra con noi”.

“Voglio ringraziare Kimi Raikkonen e Maurizio Arrivabene che hanno contribuito ad ottenere certi risultati e ora avranno davanti a loro nuove sfide. Ora però inizia una nuova avventura con Mattia Binotto. In Ferrari ha avuto una brillante carriera, conosce la scuderia in ogni singolo dettaglio, è determinato ad ottenere grandi risultati. Sono convinto che otterremo grandi riscontri”.

IL TEAM MANAGER MATTIA BINOTTO: TEAM FORTE, GIORNATA SPECIALE
Parla il team manager Mattia Binotto: “Giornata speciale, sono emozionato e orgoglioso. E’ un team forte, vogliamo continuare il sogno di Enzo Ferrari. Abbiamo ancora un po’ di tempo e dobbiamo lavorare duramente fino all’inizio del Mondiale”.

SVELATA LA NUOVA FERRARI: CONFERMATO IL NOME, SF90

Sempre Binotto: “Abbiamo cercato di evolvere la vettura 2018, ci sono delle novità dovute al regolamento, per il resto ci siamo concentrati sull’affinamento di una vettura già molto competitiva”.

La livrea della vettura è di un rosso più scuro rispetto al passato ed è opaca. Scompare il bianco per lasciare spazio al nero con lo sponsor Mission Winnow.

VETTEL: NON VEDO L’ORA DI SALIRE SULL’AUTO

“Non vedo l’ora di salire sull’auto, purtroppo non ho la tuta… ma è veramente bellissima. Negli ultimi anni abbiamo lavorato bene e dobbiamo fare un ultimo passo. Leclerc è fortissimo e ci aiuterà a migliorare”.

Queste le prime parole di Sebastian Vettel dopo la presentazione della monoposto.

LECLERC: SONO ORGOGLIOSO E EMOZIONATO

Tocca quindi al neo pilota Charles Leclerc: “Sono cresciuto nella Academy, mi ha aiutato enormemente a crescere come pilota e quindi oggi sono molto orgoglioso ed emozionato di partire per questa nuova avventura. Non sono nervoso, credo che per me sia una grande opportunità e avere Vettel come compagno di squadra non potrà che aiutarmi. Sarà una stagione esaltante, non ci resta che metterci al lavoro”.

JOHN ELKANN: STA PER INIZIARE UNA STAGIONE IMPORTANTE

La parola passa a John Elkann: “Buongiorno a tutti, sono lieto di essere qui accanto alla SF90 che non solo è una vettura bellissima, ma anche molto competitiva. Cosa significa #EssereFerrari? È qualcosa di speciale, unico, una storia iniziata grazie alla tenacia di Enzo Ferrari”.

E’ l’orgoglio di una squadra che riesce a racchiudere tutto un Paese, di un cuore rosso Ferrari, per noi l’affetto dei Tifosi sarà fondamentale, perché sta per iniziare una stagione importante e un decennio che ci porterà al Centenario”.

 

 

fonte VIRGILIO SPORT

scritto da 







Related posts