You are here
Diventa mamma dopo 4 aborti e 2 fecondazioni, la gioia di una 43enne salernitana Attualità Provincia e Regione 

Diventa mamma dopo 4 aborti e 2 fecondazioni, la gioia di una 43enne salernitana

È gioia in casa della famiglia di Francesca Di Martino, 43enne salernitana, che doo 4 aborti e 2 fecondazioni è diventata mamma.
Era stata sottoposta ad un delicatissimo intervento neurochirurgico per una grave malformazione cerebrale, detta di Arnold-Chiari. Successivamente la ricerca di un bimbo era sempre stata infruttuosa per il sopraggiungere di ben quattro aborti spontanei. Le è stato consigliato di sottoporsi ad una fecondazione assistita, ma i due tentativi fallirono miseramente. Rivoltasi al dottore Petta Raffaele, le sono stati prescritti degli esami per accertarsi del grado di fertilità con lo studio della riserva ovarica, sia studiando la conta dei follicoli antrali, sia eseguendo il dosaggio di un ormone, l’ormone antimullerano, che aspecificamente da’ indicazione sul grado di fertilità residuo.Purtroppo entrambi gli esami hanno dato esito negativo per cui le è stato consigliato di eseguire una fecondazione eterologa con ovodonazione.
Si stavano preparando tutti gli esami propedeutici per eseguire questa tecnica, quando miracolosamente un ritardo mestruale segnò l’inizio di questa nuova gravidanza alla età di 43 anni. Ben presto, però, la doccia fredda: il Covid non la risparmiò, per cui non fu possibile eseguire tutti gli esami prescritti durante la gravidanza iniziale.Successivamente, per fortuna, la gravidanza non ha presentato particolari problematiche, seguita accuratamente con tutte le moderne tecnologie, dal dottore Raffaele Petta, notoriamente riconosciuto come uno dei massimi esperti nazionali nel campo delle gravidanze a rischio e nel campo della sterilità. Per ulteriori accertamenti la paziente è stata ricoverata nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia della Clinica Malzoni, diretto dalla dottoressa Annamaria Malzoni.Alle ore 13,12 del 7 luglio, è nata la piccola Carolina, con il parto assistito dal dottore Lucio Di Vito, con l’Anestesista Pasquale Scafuri, e prontamente affidata alle cure del Primario della Terapia Intensiva Neonatale, Angelo Izzo.La piccola Carolina alla nascita pesava Kg. 2,750 ed attualmente sta a casa con mamma e papà.

scritto da 







Related posts