You are here
“Diffamazione contro Salvini”, a giudizio i 99 Posse Primo piano 

“Diffamazione contro Salvini”, a giudizio i 99 Posse

Diffamazione aggravata. È l’ipotesi di reato contestata alla band napoletana 99 Posse, che nel 2015 accusò il leader della Lega Matteo Salvini con un post ritenuto offensivo.

Oggi  a Napoli è prevista l’udienza alla quale parteciperà Salvini. È il 28 febbraio 2015 quando il segretario leghista, che diventerà tre anni dopo ministro dell’Interno, è atteso in piazza del Popolo a Roma per una manifestazione contro Renzi.

I 99 Posse, due settimane prima, il 15 febbraio, postano su Fb alcune frasi contro Salvini. Il musicista Marco Messina scriveva: “Il 28 tutti in piazza contro Salvini. Perché Salvini è come si dice a Napoli una l… e deve essere preso a calci nel deretano ogni volta che mette piede nelle strade della città”.  I 99 Posse diffusero anche un video.

Ancora una volta quindi il famoso gruppo napoletano che ha dato vita a tante colonne sonore di manifestazioni anti Salviniane, si trovano a dover rispondere delle loro parole, questa volta non dette all’interno di una canzone ma tramite un post social

scritto da 







Related posts