You are here
Difesa ambiente Sassano, intesa Comune e Guardia Nazionale Ambientale Provincia Provincia e Regione 

Difesa ambiente Sassano, intesa Comune e Guardia Nazionale Ambientale

Il Comune di Sassano e la Guardia Nazionale Ambientale siglando un protocollo d’intesa per la tutela del territorio comunale in tema di tutela ambientale e della fauna.

L’accordo é stato siglato venerdi presso il municipio di Sassano alla presenza del sindaco, Domenico Rubino, del presidente del coniglio comunale, Antonio Capuano, del dirigente interregionale per il Centro-Sud della GNA, Antonio D’Acunto e dei responsabili locali dell’associazione.

“La sottoscrizione di questo protocollo – spiega il sindaco Rubino – rappresenta un punto di forza ed un valore aggiunto per il nostro Comune. I volontari della GNA svolgeranno un ruolo fondamentale sia di prevenzione sia di controllo del nostro patrimonio ambientale che vanta, tra l’altro, un’importante area di biodiversità quale la Valle delle Orchidee”.

Sin da subito inizieranno pattugliamenti specifici in tutte le zone del territorio comunale da parte dei volontari della GNA che svolgeranno anche attività di vigilanza in materia ittica e venatoria

scritto da 







Related posts