You are here
Decreto Rilancio, Piero De Luca (Pd): “Esonero pagamento Tosap-Cosap anche agli ambulanti” Attualità 

Decreto Rilancio, Piero De Luca (Pd): “Esonero pagamento Tosap-Cosap anche agli ambulanti”

“Ho appena presentato un emendamento al DL Rilancio per consentire l’esonero dal pagamento di Tosap e Cosap fino ad ottobre anche ai venditori ambulanti. Il lavoro di tali operatori sulle aree pubbliche è stato completamente fermo per mesi. È ragionevole prevedere quindi in via temporanea l’utilizzo gratuito di queste aree per aiutare a riprendere le loro attività. Lo scrive in una nota l’Onorevole salernitano Piero De Luca.

“Così come è accaduto per altri settori – spiega il deputato Dem – fortemente provati dalla crisi economica scaturita dal Coronavirus, pensiamo agli esercizi di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, anche gli operatori ambulanti chiedono sostegno economico per agevolare la ripartenza dopo mesi di inattività.

“Considerate tutte le misure sanitarie e di prevenzione da adottare e gli ingenti danni economici subiti, condivido le esigenze di tale categoria e considero utile se non indispensabile una temporanea esenzione dal pagamento delle tasse per l’occupazione del suolo pubblico.

Per questo, ho presentato un apposito emendamento al Dl Rilancio così da poter sostenere in modo concreto ed efficace il settore degli ambulanti, che riguarda in Italia ben 200.000 operatori.

scritto da 







Related posts