You are here
Decimo confronto in massima serie tra Bologna e Salernitana Calcio Salernitana Sport 

Decimo confronto in massima serie tra Bologna e Salernitana

Sarà il decimo confronto in massima serie tra Bologna e Salernitana quello in programma lunedì alle 12:30 allo Stadio “Renato Dall’Ara”. Dopo non essere riuscito a vincere tre delle prime quattro gare contro i granata in Serie A (1V), gli emiliani sono rimasti imbattuti in ognuna delle ultime cinque partite contro la squadra campana nella competizione (2V, 3N). Il Bologna è la formazione contro cui la Salernitana ha sia pareggiato il maggior numero di gare (quattro) sia realizzato più reti in Serie A (14).

Da una parte, il Bologna è una delle due formazioni che hanno vinto più gare una volta sotto nel punteggio in questo campionato (quattro, come l’Inter); dall’altra, la Salernitana è quella che si è trovata in svantaggio più volte nel torneo in corso (25).

Stefano Colantuono sarà il quarto allenatore diverso della Salernitana in questo campionato, solo una squadra ha registrato più cambi in panchina in una singola stagione nella storia della Serie A: il Palermo in tre occasioni (sei nel 2015/16; cinque sia nel 1953/54 che nel 2016/17).

Nel caso in cui scendesse in campo nel prossimo turno di campionato, Antonio Candreva raggiungerà quota 497 partite in Serie A – salendo così al 18° posto in solitaria nella classifica all-time tra i giocatori con più presenze nel torneo.

Giulio Maggiore (35 gare condite da due reti con lo Spezia nel 2021/22) e Emanuel Vignato (quattro match con il Bologna nel 2022/23) ritroveranno Thiago Motta: loro ex allenatore in Serie A.

Loum Tchaouna è il secondo giocatore più giovane (classe 2003) ad avere preso parte ad almeno cinque reti in questa Serie A (due gol e tre assist), dopo Valentin Carboni (cinque – 2005): entrambi i suoi gol nel torneo in corso sono arrivati da fuori area e in trasferta.

mm

scritto da 







Related posts