You are here
De Luca querela le “trasmissioni diffamatorie, perchè non possiamo accettare l’aggressione mediatica: già fatte sei denunce” Attualità Primo piano 

De Luca querela le “trasmissioni diffamatorie, perchè non possiamo accettare l’aggressione mediatica: già fatte sei denunce”

“Ci vogliono annientare e noi quereliano”. Lo dice Vincenzo De Luca in diretta su Facebook mentre fa il punto sulla situazione sui contagi Covid-19 e sulle inziative del piano-economico per la crisi conseguente la prolungata chiusura delle attività “Abbiamo registrato zero contagi ieri, non c’è ovviamente da illudersi perché avremo sicuramente nei prossimi giorni l’individuazione di altri contagi, ma è motivo di grande soddisfazione”. De Luca conferma che ci sarà uno screening di 100.000 test rapidi su tutto il personale scolastico tra prof e operatori. “Noi ci siamo salvati perché abbiamo avuto il coraggio di chiudere quando nelle altri parti d’Italia si facevano brindisi e feste all’aperto. Abbiamo fatto un lavoro di prevenzione che si è rivelato decisivo per bloccare l’epidemia di Coronavirus nella nostra regione”.

Poi l’affondo: “Non perderemo tempo contro chi è protagonista di aggressione mediatica. Noi abbiamo già fatto 6 querele per diffamazione zitti zitti. Non ne parliamo. Ma state certi che lo faremo, seppur in silenzio, senza fare pubblicità gratuita a nessuno”. De Luca si riferisce a Report, cui annuncia una querela e una richiesta di risarcimento danni”. Sul fronte politico definisce: “Caso psichiatrico” chi attacca. Poi arriva la difesa all’Asl Napoli 1: “Per noi sarà una bandiera. Sarà una vicenda simbolica di quella che è la trasparenza amministrativa e di quella che è la strumentalità politica. L’Asl Napoli 1 è stata commissariata per dieci anni. Per 10 anni i commissari di governo non hanno mai visto né detto niente. All’ospedale San Giovanni Bosco abbiamo buttato via i delinquenti”.

Poi come al solito è uno show: cita la “Lumachella della Vanagloria“, ironica poesia di Trilussa («La lumachella della Vanagloria / ch’era strisciata sopra un obelisco / guardò la bava e disse: Già capisco che lascerò un’impronta ne la Storia»)

scritto da 







Related posts