You are here
De Luca pronto a rilanciare Salerno: rifaremo il Parco del Mercatello Politica 

De Luca pronto a rilanciare Salerno: rifaremo il Parco del Mercatello

Bisognerà varare per Salerno un grande programma di manutenzione ordinaria e straordinaria per ridare lustro alla città a cominciare dal Parco del Mercatello. A dirlo il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca nel corso del consueto appuntamento settimanale in onda su LIRATV. “La prossima settimana insieme con il Comune di Salerno illustreremo un piano di manutenzione per la città grazie anche al sostegno economico della Regione”.

“Intendo sollecitare due cose in modo particolare: la prima riguarda il Parco del Mercatello che necessita di importanti interventi. Si tratta del polmone verde più grande della città che ha cambiato la vita di interi quartieri. Bisognerà rifarlo quasi daccapo. La Regione darà una mano al Comune: per gli interventi serviranno circa 4 milioni di euro”.

“Si tratta – ha aggiunto De Luca – di un bene essenziale per le famiglie e non solo. Secondaria cosa dobbiamo definire in maniera definitiva il problema del Palazzetto dello Sport. E’ uno dei pochissimi cantieri rimasti appesi. Vediamo se con il credito sportivo si riuscirà a mettere in piedi una ipotesi per riprendere e portare a conclusione l’opera”.

Successivamente – conclude De Luca – bisognerà varare un programma di manutenzione ordinaria per strade, marciapiedi, pubblica illuminazione ed affrontare in maniera definitiva il problema di queste maledette campane del vetro che si trasformano in micro discariche”.

scritto da 







Related posts