You are here
De Luca: “Entro la fine dell’estate la Campania sarà interamente vaccinata” Attualità Italia e Mondo Primo piano 

De Luca: “Entro la fine dell’estate la Campania sarà interamente vaccinata”

L’emergenza Coronavirus in Italia sembra vivere un graduale ma costante ridimensionamento e grande merito va dato soprattutto alla campagna vaccinale che inizia finalmente a dare gli effetti sperati. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca, nel consueto appuntamento con la diretta Social si è detto ottimista per una completa immunizzazione entro l’estate per la Campania che è riuscita finalmente a colmare il gap con il resto del Paese sulle dosi ricevute.

“La Campania ha recuperato con le forniture ricevute i 230mila vaccini in meno che abbiamo avuto per due mesi – ha ribadito De Luca -. Abbiamo finalmente raggiunto la media nazionale. E’ una notizia positiva arrivata al termine di una battaglia durata due mesi”.

Un sentito ringraziamento al personale sanitario: “Abbiamo vaccinato 3 milioni e mezzo di cittadini, immunizzato 1 milione di persone. I ragazzini da vaccinare nella fascia 12-23 anni sono 780 mila, 140mila in più del Lazio. Ci siamo attestai sulle 70mila dosi somministrate al giorno ed è per questo motivo che dico grazie al nostro personale medico”.

scritto da 







Related posts