You are here
De Luca “avvisa” il Comune sui social: no disagi a cittadini per la Strasalerno. Nel mirino l’assessore Caramanno? Attualità Primo piano 

De Luca “avvisa” il Comune sui social: no disagi a cittadini per la Strasalerno. Nel mirino l’assessore Caramanno?

“Domenica 20 ottobre è in programma la Strasalerno, importante evento che valorizza lo sport a livello agonistico e amatoriale. Tuttavia occorre riflettere sul disagio enorme che si sta creando per i cittadini a causa delle ripetute chiusure al traffico dovute a eventi di varia natura. È opportuno ragionare con attenzione sul percorso della Strasalerno. Vi sono aree, anche nella zona orientale e collinare, che consentono lo svolgimento della manifestazione nelle migliori condizioni, senza tuttavia scaricare i disagi, a volte insopportabili, su tutta la città. Ricordo che va considerata anche la pubblica incolumità. Invito quindi l’amministrazione comunale a uno sforzo di equilibrio a razionalità nell’organizzazione di questi eventi. Vi è l’assoluta necessità, quando si programmano queste iniziative, di concordare con il Comando della Polizia Municipale dispositivi e autorizzazioni, cosa che finora non è accaduta”.

Lo dichiara il Governatore della Campania Vincenzo De Luca sulla sua pagina facebook. Chiaro evidentemente il richiamo alla manifestazione della visita alla Vespucci di qualche domenica fa a Salerno che mise in ginocchio la viabilità cittadina.

Ma non sono mancati su Facebook commenti di altra natura, più politici, a questo “avviso” al Comune di Salerno. Più di uno ci ha visto un disegno preciso del governatore, quello di fare spazio nella giunta di Enzo Napoli per suo figlio Roberto. E nel mirino del governatore ci sarebbe l’attuale assessore Angelo Caramanno: “Nessuno ha capito il senso di questo post…. – afferma uno degli interventi apparsi ulla pagina sociale di De Luca – Dopo Salerno Pulita, si attacca lo sport, e quindi sta dicendo tra le righe che c’e’ un certo assessore che ha queste due deleghe che deve togliere il disturbo. Il Caramanno Angelo deve fare spazio ad un certo esperto di spazzatura, tale Robertino da Salerno, quindi qualcuno va sacrificato”.

scritto da 







Related posts