You are here
Dalla spiaggia emergono tra i rifiuti anche telefonini Attualità 

Dalla spiaggia emergono tra i rifiuti anche telefonini

Spuntano telefonini dalla spiaggia durante l’operazione di pulizia effettuate dalla associazione di volontariato Voglio un Mondo Pulito di Salerno. È quanto rendono noto, attraverso una fotografia, i giovani attivisti guidati da Ciccio Ronca : sulla pagina social che racconta le attività di pulizia del territorio portate a termine in varie zone della città, infatti, è stata pubblicata l’immagine che ritrae ben cinque telefonini di vecchia generazione ritrovati in un fossato adiacente alla spiaggia via Allende: «Sono stati buttati in un fossato quando c’è un’isola ecologica a pochi chilometri di distanza. Insieme a questi, abbiamo trovato anche macchinette misura diabete e un vecchio decoder», spiegano da “Voglio un Mondo pulito”.

«Solitamente – si legge ancora nel messaggio social – quando troviamo questi oggetti tutti insieme, si tratta o di svuota cantine che per “fare prima” vanno a buttare tutto li, o sono stesso i parenti di probabili anziani venuti a mancare che vanno a buttare i vecchi oggetti li. In alcuni casi abbiamo trovato anche documenti e cartelle cliniche».

L’ultima operazione all’estrema periferia della città tenuta nella mattinata di sabato ha permesso ai giovani attivisti di rimuovere ben 90 chili di rifiuti: nel dettaglio sono stati “scoperti” e tolti quasi quaranta chili di indifferenziato, 15 chili di plastica, venti chili di vetro, 13 chili di pneumatici, e poco più di due chili di piccoli elettrodomestici.

scritto da 







Related posts