You are here
Dal Comune il via libera al montaggio delle luci Cronaca Primo piano 

Dal Comune il via libera al montaggio delle luci

La manifestazione “Luci d’Artista” si farà! Dal palazzo di Città è arrivato il via libera al montaggio delle luminarie al termine di una riunione straordinaria della giunta in cui era all’ordine del giorno la delibera sull’appalto alla Iren. La seduta dell’esecuti­vo si sarebbe dovuta tenere nel pomeriggio, ma poi è stata anti­cipata nella tarda mattinata perchè molti assessori sareb­bero stati assenti al pomeriggio. I det­tagli del provvedimento saran­no resi noti nel corso della riunione di maggio­ranza programmata per oggi. La commissione Trasparenza ha annunciato che giorno 19 otto­bre il Comune depositerà la sua memoria difensiva in vista dell’udienza che, sempre se­condo quanto detto dal dirigente, dovrebbe tenersi il 24 otto­bre.

Varie associazioni di categoria sono scese in campo in questi giorni a dife­sa della manifestazione natali­zia. La Confcommercio di Salerno oltre a lanciare l’iniziativa “#accendeteleluci”, ha for­mulato una richiesta di risarci­mento di danni alla Blachere il­lumination, che ha annunciato il ricorso contro l’assegnazione della gara d’appalto.

Molto presente sulla questione anche il Presidente Federalberghi, Giuseppe Gagliano: “La cancellazione della manife­stazione – ha dichiarato – rap­presenterebbe un danno immenso per centinaia di struttu­re sia alberghiere che del settore extralbeghiero che vedono in tale evento un momento fondamentale per la loro sussistenza”.

Ma in questi giorni si sono succeduti appelli e anche rimproveri all’Am­ministrazione, come quello che arriva da Rifondazione co­munista. “In attesa degli eventi – si legge in una nota – il partito rileva ancora una volta l’irre­sponsabilità e l’avventatezza del Comune di Salerno che sempre più amministra la città come se fosse l’ennesima perti­nenza territoriale del reame De Luca-Napoli”.







Related posts