You are here
Csm sull’omicidio Vassallo: archiviate le accuse ai pm di ritardi, omissioni e leggerezze investigative Cronaca Primo piano 

Csm sull’omicidio Vassallo: archiviate le accuse ai pm di ritardi, omissioni e leggerezze investigative

Nelle prime indagini sull’omicidio di Angelo Vassallo non vi fu nessun ritardo, nessuna leggerezza investigativa e nessuna omissione: lo ha sancito il Consiglio superiore della magistratura, archiviando il procedimento disciplinare aperto dopo l’esposto del fratello del sindaco ucciso, Dario. Fu lui a parlare di lentezze e superficialità apparentemente inspiegabili e a chiedere al Csm una verifica sull’operato della Procura di Vallo della Lucania, responsabile delle indagini prima che l’intero fascicolo fosse trasferito alla Direzione distrettuale antimafia.

Ora, a otto anni da un omicidio ancora irrisolto, il plenum del Csm chiude il capitolo disciplinare spiegando che dalle informazioni giunte dalla Procura generale di Salerno «emerge che le indagini relative all’omicidio di Angelo Vassallo sono state svolte sin dall’inizio con impegno e dedizione e non si sono mai arrestate; dopo due giorni dall’omicidio – si aggiunge – la Procura di Vallo della Lucania ha immediatamente trasmesso il fascicolo alla Dda di Salerno». (fonte: lacittadisalerno.it)

scritto da 







Related posts