You are here
Covid nel Mondo, America latina e Caraibi con 250mila morti. E Trump annuncia: “Ecco il vaccino” Italia e Mondo Primo piano 

Covid nel Mondo, America latina e Caraibi con 250mila morti. E Trump annuncia: “Ecco il vaccino”

America latina e Caraibi con oltre 250mila morti per il covid. Intanto Trump annuncia: “Siamo vicini al vaccino. avremo buone notizie a breve. Abbiamo fatto un lavoro fantastico contro il coronavirus: “abbiamo salvato molte vite”, dice the President in un’intervista a Fox. In America Latina oltre 250mila vittime
L’America Latina e i Caraibi, l’area mondiale più colpita dalla pandemia da Covid-19, hanno superato la soglia dei 250 mila decessi.Nella regione vivono 620 milioni di abitanti e i casi registrati sono 6,463 milioni, con 250.969 decessi. Brasile, Perù e Messico sono i paesi più colpiti. Il Brasile è il secondo paese per casi e morti nel mondo, dopo gli Stati Uniti: 3,5 milioni di casi confermati di cui 45.323 nelle ultime 24 ore, e 112.304 decessi.
Casablanca e Marrakech blindate
Nuove severe misure di restrizione sono state decise a Casablanca e Marrakech, città importanti per l’economia e il turismo del Marocco, per far fronte alla nuova impennata di casi di contagio da Covid-19. Le misure comprendono un aumento dei controlli sulle persone, invitate a non uscire di casa se non in caso di estrema necessita, con l’obbligo di avere un’autorizzazione, come durante i tre mesi di confinamento drastico imposti la scorsa primavera.

Ci saranno inoltre limitazioni di orario per bar, negozi e ristoranti e per i parchi pubblici. A Casablanca sono anche state chiuse diverse spiagge mentre quelle nei dintorni di Rabat sono già chiuse da alcuni giorni. In Marocco si sta verificando dall’inizio del mese un aumento dei contagi, con un migliaio di nuovi contagi al giorno. Ieri sono stati 1.325 mentre i decessi delle ultime 24 ore sono stati 32. Nel paese, che ha 35 milioni di abitanti, ci sono stati finora 47.638 contagiati e 775 vittime.

scritto da 







Related posts