You are here
Covid nel mondo, 22 milioni di contagi. Boom in Brasile: 47mila in un giorno Attualità Italia e Mondo 

Covid nel mondo, 22 milioni di contagi. Boom in Brasile: 47mila in un giorno

Nel mondo raggiunta la cifra di 22milioni di contagi al coronavirus, boom in Brasile.
Dal primo settembre, intanto, la Francia renderà obbligatorie le mascherine nella maggior parte dei luoghi di lavoro. È probabile che la nuova regola si applichi a tutti gli spazi condivisi negli uffici e nelle fabbriche in cui è presente più di un dipendente non nei singoli uffici. Le mascherine sono già obbligatorie nei luoghi pubblici. Il numero medio dei nuovi contagi registrati in sette giorni è ben superiore a 2mila, il doppio di quello che era all’inizio del mese. I casi globali del Paese sono oltre 256mila, le vittime più di 30mila. Secondo le autorità sanitarie, quasi un quarto dei nuovi focolai sono collegati a luoghi di lavoro. Il picco è stato raggiunto da quando il governo ha incoraggiato il Paese a tornare a lavorare per far riprendere l’economia. La Francia aveva imposto uno dei blocchi più severi d’Europa a marzo, revocandolo gradualmente dall’11 maggio.
Germania, mai così tanti contagi da marzo: 1510 in 24 ore
Continua a crescere il numero dei contagi da coronavirus in Germania. I nuovi dati dell’Istituto Robert Koch parlano di 1.510 nuovi casi, il dato più preoccupante da oltre tre mesi, che porta il totale a oltre 228mila contagi dall’inizio dell’emergenza sanitaria. In Germania sono in totale 9.243 – sette in più rispetto al bollettino di ieri – i decessi confermati per complicanze legate al Covid-19.
Il Brasile questo martedì ha registrato ulteriori 1.352 decessi e 47.784 nuovi contagi nelle ultime 24 ore: lo ha comunicato in serata il Consiglio nazionale dei segretari della sanità (Conass) brasiliano. Il numero complessivo dei casi confermati di Covid-19 nel Paese è dunque salito a 3.407.354, mentre il totale delle vittime dall’inizio della pandemia ha raggiunto quota 109.888. I martedì sono generalmente giorni con molti nuovi casi e morti. Secondo il ministero della Sanità, lunedì vengono elaborate diverse diagnosi effettuate durante il fine settimana e incluse nell’aggiornamento del giorno successivo.

scritto da 







Related posts